Michael_Phelps_returns

Michael Phelps proiettato verso i Mondiali di Kazan!

Michael Phelps proiettato verso i Mondiali di Kazan!
La Russia potrebbe aprire a Michaelone la strada per Rio.

Michael_Phelps_returns

di Paco Clienti
A volte ritornano e Michaelone sta per ritornare! Dopo aver annunciato le sue nozze con Nicole Johnson, ex Miss California, Michael Phelps fa parlare ancora fortemente di lui in merito alla possibilità della partecipazione del 18 volte campione olimpico ai prossimi Mondiali di Kazan.
Infatti dopo essere stato sospeso per sei mesi dalla USA Swimming per violazione del codice di condotta in seguito all’arresto per guida in stato di ebbrezza avvenuto ad ottobre a Baltimora, si avvicina il ritorno alle gare per Michael Phelps che si tufferà in vasca al Meeting di Mesa che si terrà dal 15 al 18 aprile in Arizona, ma già si parla anche della sua possibile partecipazione ai prossimi Mondiali di Kazan.
Che sia in realtà più di una possibilità, lo si capisce dalle parole di uno dei massimi dirigenti americani, il direttore esecutivo Chuck Wielgus che non ha smentito la notizia confermando invece con parole sue che pur essendo la situazione complicata, USA Swimming sta riconsiderando tutto ciò che si trova alle spalle di Phelps, nel bene e nel male, nel valutare una possibile convocazione di Michaelone per la spedizione in Russia.
In aggiunta alla sospensione, Phelps e USA Swimming avevano in realtà concordato che l’atleta non avesse potuto prendere parte ai Mondiali 2015 nonostante Phelps avesse già ottenuto i tempi per la convocazione nei 100 stile libero, 100 farfalla e 200 misti, oltre alle staffette in occasione dei Campionati USA del 2014.

Adesso però le cose sembrano cambiare. Martedì scorso Wielgus e Phelps hanno avuto un incontro sul quale si vocifera si sia parlato proprio della possibilità di reintegrare Michael in nazionale, possibilità che sarà valutata definitivamente da Frank Busch e dal Comitato Esecutivo USA Swimming.
Durante la sospensione, Phelps ha continuato ad allenarsi con il suo club a Baltimora e ha inoltre presenziato anche nel collegiale di Austin Grand Prix fatto a gennaio.
I Mondiali di Kazan possono essere a tutti gli effetti per Phelps un banco di prova per le Olimpiadi di Rio 2016.

Commenta i nostri articoli, Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it

Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

YouTube, seguici: youtube.com/c/swim4lifeTV

Google+, seguici: google.com/+swim4lifeTV

Swim4life – All rights reserved

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>