GRAND_PRIX_DEL_SOLE_2015

Il III Trofeo OK Master M2 aprirà il I Grand Prix del Sole.

Il III Trofeo OK Master M2 aprirà il I Grand Prix del Sole.
Nasce l’asse master enogastronomico Campodipietra-Roma.

GRAND_PRIX_DEL_SOLE_2015

di Paco Clienti
Si terrà domenica 12 aprile il III Trofeo OK Master M2, manifestazione valida per il Circuito Supermaster FIN organizzata dalla società Emmedue presso la Piscina del Centro Punto Com di Campodipietra in provincia di Campobasso, un gioiellino di impianto sportivo munito di una vasca corta a 7 corsie sulla quale si affaccia una tribuna per il pubblico da un lato e le vetrate della sala ristorante dall’altro.
Molto accogliente la struttura molisana che si sviluppa su due livelli, con un ampio parcheggio, un ristornate ed un centro benessere che arricchisce il tutto. Idromassaggio, sauna, bagno turco e docce emozionali saranno infatti il migliore dei recuperi post gara per gli atleti che parteciperanno a questo meeting!
Entusiasmo, voglia di divertimento e dedizione sono gli ingredienti principali della ricetta di questo trofeo dedicato alla memoria di Paola Ales Carlone e Maria Ausilia, due donne che hanno tracciato il loro percorso di vita attraverso il nuoto e per il nuoto e che rappresentano un punto di riferimento per il movimento master molisano.
Si tratta di un evento Master particolarmente interessante anche per le attività di contorno che si sviluppano nella località di Campodipietra. Nella scorsa edizione ad esempio si tennero alcune iniziative concomitanti con il trofeo di nuoto che arricchirono la giornata in maniera importante, “Un tuffo in Molise”, allettante degustazione enogastronomica dei prodotti molisani e l’esposizione di tre gallerie per i dipinti dell’artista Piero Perrino, le famose ceramiche locali realizzate da “Ceramiche Gianfrancesco” e le opere in acciaio lavorato dell’artista Aldo Perrella.

III_Trofeo_OK_Master_M2_IMG_4582Oltre al confermato “Un tuffo in Molise”, questa edizione sarà legata anche al I Grand Prix del Sole, speciale mini circuito in combinata tra il III Trofeo OK Master M2, il XV Trofeo meeting Flaminio SC che si terrà il 24 maggio a Roma ed il I Trofeo Roma Nuoto Master che si terrà il 7 giugno a Roma.
Oltre le classifiche di combinata tra le tre manifestazioni, la particolarità caratteristica del Circuito Grand Prix del Sole sarà lo spazio di degustazione di prodotti tipici molisani, artigianali ed enogastronomici presente in ognuno dei tre singoli meeting.
Verranno premiate le società partecipanti con la classifica che verrà determinata sommando i punteggi di tutti gli atleti partecipanti alle tre tappe secondo i punteggi tabellari FIN e verranno inoltre premiati i primi tre atleti maschi e femmine che avranno conseguito il migliore punteggio assoluto nelle gare svolte ed il migliore e la migliore atleta che avrà partecipato ad almeno tre gare diverse, fino ad un massimo di sei gare diverse nelle tre tappe sommando i migliori punteggi di tutte le gare effettuate.
Ricchi e numerosi i premi in palio per questo speciale Grand Prix del Sole che si prospetta a dir poco interessante.

Il programma gare della prima tappa coincidente con il III Trofeo OK Master M2 prevede:

12 aprile – domenica 

ore 08.30 : Riscaldamento
ore 09.30 : 800 stile – pausa di 30 minuti con possibilità di riscaldamento
50 farfalla – 50 rana – 100 dorso – 200 sl – 100 misti
III_Trofeo_OK_Master_M2_IMG_3695Staffetta 4×50 sl (cat.120-159 e 160-199 punti validi secondo norme FIN)
Premiazioni

ore 14.30 : Riscaldamento
ore 15.30 : 400 misti- 50 sl – 50 dorso – 100 rana – 100 sl – 100 fa
Staffetta 4×50 mix (cat.120-159 e 160-199, fuori classifica di società)
Premiazioni finali

Oltre alle prime otto squadre classificate, al termine del meeting di Campodipietra verrà premiata anche la prima squadra classificata proveniente da fuori regione.

Le iscrizioni al III Trofeo OK Master M2 chiuderanno alle ore 24.00 di martedì 7 aprile 2015.

Clicca qui per la locandina III Trofeo OK Master M2

Commenta i nostri articoli, Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it

Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

YouTube, seguici: youtube.com/c/swim4lifeTV

Google+, seguici: google.com/+swim4lifeTV

Swim4life – All rights reserved

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>