speedo-nuovo-sito-web

Speedo rivoluziona la propria piattaforma web!

Lanciato il nuovo sito internet che tratterà il nuoto a 360 gradi.

Dall’appassionato di nuoto alle prime armi che cerca nozioni importanti per migliorare la sua tecnica, all’atleta che vive per il nuoto e va sempre alla ricerca di risultati più importanti; dal genitore premuroso che vuole far praticare nuoto ai propri figli, all’appassionato di sport acquatici e praticante sia in piscina che al mare. Speedo ha gli strumenti adatti a tutte le tipologie e livelli di amanti del nuoto!

Lo ha dimostrato una volta di più con il nuovo sito internet andato online giovedì 20 agosto, rinnovato in tutto, sia nell’aspetto estetico che in quello dei contenuti trattati.
Nuova grafica, più contenuti multimediali, maggiore possibilità per i fan di interagire e una nuova sezione interamente dedicata ai suggerimenti dei coach professionisti ai quali si affida Speedo, ai consigli motivazionali ed agli ormai famosissimi Video Tutorial attraverso i quali alcuni atleti d’elite come Ryan Lochte, mostrano i segreti della tecnica di nuotata per ogni stile.

bellezza-nuotoIl cambiamento è stato radicale in quanto la nuova piattaforma web è passata da punto di vetrina degli articoli Speedo a vero e proprio sito web dedicato al nuoto a 360 gradi.
Il modo in cui è stato realizzato il nuovo portale non fa altro che percorrere in maniera coerente la strada che Speedo ha decido di intraprendere già da qualche anno, sposando in pieno il ruolo di “assistente tecnico” e non solo, sia per appassionati che per nuotatori professionisti. Oltre agli interessanti ed utili Video Tutorial che tra l’altro abbiamo più volte trattato su Swim4Life Magazine, Speedo ha infatti lanciato ormai da tempo anche l’innovativa SpeedoFit app attraverso la quale è possibile monitorare i propri progressi.

Adesso, con il nuovo sito web, tutti quelli che amano il nuoto potranno apprendere preziosi suggerimenti sulla tecnica di nuotata, la preparazione atletica e la gestione gara per essere più veloci in acqua, oltre a comprendere come gestire gli allenamenti giornalieri per arrivare a migliorare e infine raggiungere i propri obiettivi. In altre parole, gli strumenti per vivere in pieno la propria passione.

Speedo non ha però tralasciato l’aspetto estetico e ludico del nuoto, dedicando spazio anche ad argomenti che trattano salute, bellezza e lifestyle con preziosi consigli di esperti grazie ai quali sarà possibile ad esempio scoprire come perdere i chili di troppo o apprendere importanti notizie su argomenti dedicati al divertimento attraverso contenuti che trattano il nuoto per bambini, dai giochi educativi fino ai corsi di nuoto e ai costumi più adeguati.

nuoto-come-essere-velociFantastica inoltre la sezione “Dentro Speedo”, capace di poter appassionare i nuotatori di tutti i livelli e non. Navigando in questa sezione del sito web sarà veramente come entrare in Speedo e conoscere tutti gli aspetti che rendono questo marchio il leader mondiale incontrastato per la produzione di prodotti dedicati al nuoto: dal rispetto che Speedo ha per l’ambiente, realizzando tutte le proprie sedi secondo criteri votati al risparmio energetico e sfruttando fonti rinnovabili come l’energia fotovoltaica e geotermica e promuovendo inoltre lo svolgimento delle attività lavorative utilizzando mezzi a basse emissioni, al trattamento dei rifiuti con raccolta differenziata finalizzata al riciclaggio, fino allo sfruttamento delle risorse naturali, all’etica che segue per il benessere dei dipendenti ed alle attività che guardano anche alla Comunità. Dal 2011 ad esempio, Speedo aiuta ragazzi dai 9 agli 11 anni che vivono in una zona svantaggiata di Nottingham, dove sorge la sede centrale di Speedo, accogliendoli in una Swim Club dopo scuola nella quale danno loro l’opportunità di crescere e socializzare in un ambiente sano, incrementando la loro fiducia ad imparare a nuotare. Tra le altre attività a vantaggio della Comunità, Speedo sostiene inoltre la fauna locale e supporta anche il World Swim Against Malaria a favore della Against Malaria Foundation (AMF).

Attraverso il nuovo sito web, Speedo mette ancora una volta a disposizione dei fan gli strumenti per realizzare ciò che desiderano, con suggerimenti per le attività acquatiche da fare come atleti o come sportivi appassionati, magari insieme alla propria famiglia, in piscina come al mare in vacanza.

Clicca qui per visitare il nuovo sito web Speedo

Clicca qui per la fan page Facebook di Speedo

Swim4Life All Rights Reserved

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>