nesc-swim-camp

NESC, cresce il successo dei Camp di perfezionamento nuoto per giovani di Niccolò Beni e Mirco Di Tora

I numeri vedono il NESC come miglior Camp di perfezionamento del 2016 e con la recente tappa invernale di Folgaria i due olimpionici promettono scintille anche per quest’anno  

Non c’è Camp per ragazzi che tenga, perché per numero di partecipanti e recensioni positive dei genitori che hanno affidato i loro figli, il NESC si è attestato anche nel 2016 come il miglior campo di perfezionamento per il nuoto. Considerando anche lo Swim Camp organizzato addirittura anche per i Master, il Nuoto Extremo Swim Camp ha registrato nel 2016 oltre 200 iscritti suddivisi nelle varie tappe organizzate tra mare e montagna in estate e in altura in inverno.
L’idea nata dall’unione di due nuotatori olimpionici che negli ultimi dieci anni hanno rappresentato una bella fetta della nazionale Azzurra come Niccolò Beni e Mirco Di Tora, è andata forte da subito, ma nel tempo si è addirittura migliorata, perché anno dopo anno l’organizzazione è stata sempre più propositiva e soprattutto innovativa rispetto ad un qualsiasi Campo di Nuoto classico.

nesc-bibbiena-2016Il nuoto può rappresentare per i giovanissimi una piacevole parentesi, o una parte importante della propria vita e del proprio futuro quando le caratteristiche dell’individuo, caratteriali, psicologiche e fisiche, agevolano la passione. In ogni caso la pratica di uno sport così nobile e pulito come il nuoto ha una grande importanza ai fini della crescita di un adolescente, sia sotto l’aspetto civico che di costituzione fisica, oltre che per la salute.

I Camp NESC vengono organizzati proprio guardando tutti questi aspetti, ovvero il perfezionamento della tecnica di nuotata, il miglioramento dell’approccio psicologico alla competizione, ma anche l’aspetto ludico dello sport e dello stare insieme ad altri coetanei, con i quali imparare realmente la condivisione degli spazi ed il rispetto. Ed è per far questo e per farlo veramente bene che i Camp NESC sono veramente gli unici attualmente in Italia a vantare nel proprio staff personale esperto quali Preparatori Atletici, Allenatori, Mental Coach ed esperti di Nutrizione.

nesc-folgariaLa scorsa settimana si è tenuto il NESC invernale a Folgaria, quattro giorni di Camp specifico dal 2 al 5 gennaio durante i quali circa trenta ragazzini si sono ritrovati per imparare divertendosi, non solo a nuotare, ma anche ad autogestirsi nonostante la giovane età, sempre e comunque ben controllati dal personale dello staf, in questa occasione composto da Niccolò Beni, Mirco Di Tora, Irene Bonora e Irene Foggi. Il funzionale ed ottimo Park Hotel Miramonti ha accolto i ragazzi e lo staff del NESC in uno splendido paesaggio innevato, dove sono state svolte due sessioni di allenamento in piscina ed una in palestra nel Palasport di Folgaria che ha messo a disposizione una grande palestra pavimentata in parquet.

Ai Camp NESC non mancano mai gli ospiti d’eccellenza, ricordando il campione olimpico Gregorio Paltrinieri, il primatista italiano e pluriamedagliato Fabio Scozzoli, i giovani talenti Niccolò Martinenghi, Giacomo Carini e Rachele Bruni, fresca di medaglia olimpica di Rio, presenti nelle precedenti edizioni ed a far visita ai ragazzini nella tappa invernale di Folgaria è stata Ilaria Bianchi, campionessa del mondo nei 100 farfalla ai Mondiali indoor di Istanbul, semifinalista alle Olimpiadi di Londra, tre volte olimpionica e primatista italiana nei 100 farfalla.

Insomma, i contenuti non mancano affatto, così come l’ottima organizzazione dei Camp proposti dal NESC che per la prossima estate organizzerà come sempre due tappe presumibilmente dopo Ferragosto, una in montagna con la confermata Bibbiena e una in una città di mare che verrà definita prossimamente, Camp per i quali sono arrivate già tante richieste, anche dall’estero, e che promettono cose molto interessanti.

Clicca qui per il sito web ufficiale del NESC

Clicca qui per la Pagina Facebook NESC per vedere le foto dei Camp

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>