miglior-costume-piscina

Qual è il miglior tessuto per un costume da nuoto?

La scelta dipende molto dall’utilizzo che se ne deve fare, ma bisogna sempre leggere l’etichetta per valutare la qualità dei materiali usati

Districarsi tra i marchi che ad oggi producono costumi per il nuoto non è impresa semplice perché sono veramente diventati tanti i produttori che lavorano per il settore delle discipline acquatiche. Certamente ogni atleta e appassionato frequentatore di piscine e mare ha le sue esigenze e punti di vista, ma in linea generale osservare la qualità dei tessuti utilizzati dal produttore è essenziale affinchè si possa essere realmente soddisfatti di quello che poi si compra dall’acquisto a pochi mesi dopo.

Speedo dedica ormai da diversi decenni tantissima attenzione alla ricerca e allo sviluppo per ottenere prodotti sempre migliori e che rispecchino realmente le esigenze di chi nuota, non soltanto in ambito di competizione, ma pensando anche a chi fa nuoto per pura passione o anche semplicemente per divertimento.
I tessuti utilizzati per la realizzazione dei costumi Speedo vengono infatti scelti considerando in maniera obiettiva insieme a chi li indossa per nuotare gli ambienti nei quali devono immergersi e ed è così che sono nati Speedo Endurance+ e Speedo Endurance10.

costume-alta-qualitàmareSpeedo Endurance+ è un tipo di costume realizzato al 100% in tessuto resistente al cloro, pensato e progettato inoltre per aiutare i nuotatori di qualsiasi livello ad assumere una migliore posizione del corpo in acqua e dare loro un’ottima vestibilità grazie all’elasticità multi direzionale che fornisce al costume maggiore morbidezza e comfort per chi lo indossa.
Si tratta di un tessuto esclusivo e brevettato da Speedo che mantiene la sua forma nel tempo e che resiste allo sbiadimento dei colori più a lungo rispetto a qualsiasi altro tipo di materiale. Inoltre il modo in cui vengono realizzate le cuciture garantisce comfort e maggiore sicurezza a chi li indossa, agevolando i muscoli affinchè si possa ottenere il meglio dalla propria nuotata.

Pensato per durare più a lungo, lo straordinario tessuto Speedo Endurance+ è in grado di resistere anche agli allenamenti più intensi, in quanto oltre all’elevata resistenza a cloro, vanta infatti anche una forte resistenza agli strappi ed ai lavaggi frequenti, proprio ciò di cui ha bisogno una persona che trascorre molto tempo in piscina.
Il tessuto Speedo Endurance+ è composto da PBT e fibre di poliestere che garantiscono la maggiore resistenza a smagliature e perdita di colore e un assorbimento minimo dell’acqua affichè possano asciugarsi rapidamente dopo ogni utilizzo.

La caratteristica principale del tessuto Speedo Endurance10 è invece la particolare ed intensa resistenza ottenuta grazie alla Xtra Life Lycra® che rende i costumi oltre dieci volte più resistenti al cloro rispetto ai costumi convenzionali e più resistenti alle creme solari rispetto ai tradizionali modelli in elastan. Un ottimo compromesso tra piscina e mare insomma, con la garanzia di indossare un costume che oltre tutto durerà molto di più dei soliti costumi realizzati con tessuti convenzionali, garantendo comunque una vestibilità che si manterrà inalterata nel tempo.

Così come il tessuto Speedo Endurance+, anche lo Speedo Endurance10 ha tra le proprie caratteristiche l’elasticità multi direzionale che rende il costume più morbido, setoso al tatto e confortevole per chi lo indossa che noterà di conseguenza una maggiore libertà di movimento e un’eccellente vestibilità oltre ad una asciugatura rapida grazie alla particolarità del tessuto che assorbe poca acqua.

costume-piscina-donnaSpeedo Sculpture
Lo speciale tessuto Speedo Sculpture, extra resistente e leggero allo stesso tempo, è stato realizzato per migliorare e valorizzare le curve della donna che lo indossa in modo naturale ed è caratterizzato da dettagli grafici unici appositamente studiati per far apparire al meglio le diverse silhouette. Grazie al modo in cui sono realizzati poi, i costumi della linea Speedo Sculpture garantiscono un ottimo effetto ventre piatto, senza sacrificare la comodità e lo stile.

La stessa attenzione dedicata per gli adulti è destinata da Speedo anche ai bambini e agli adolescenti con le linee Infant, Junior e Teen.
Per la piscina o per il mare, Speedo risponde in maniera eccellente praticamente alle esigenze di tutti e non solo per quanto riguarda la qualità dei materiali usati per fabbricare i propri costumi.
Alla qualità garantita dei costumi Speedo si aggiunge infatti la fantasia, un elemento importante nella scelta di un bel costume che soprattutto negli ultimi anni è stato uno dei punti di forza di Speedo che ha lanciato svariate fantasie e nuovi colori ispirandosi alle stagionalità ed agli eventi di nuoto.
Straordinaria infatti è la linea ispirata al Brasile in occasione delle Olimpiadi consumate a Rio de Janeiro lo scorso anno: colori sgargianti e disegni straordinari che richiamano proprio il Brasile e le sue bellezze naturali!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>