contest-nesc-riccione-2017

Il NESC ha regalato un sogno a dieci piccoli appassionati!

Grande successo per il contest promosso in occasione dei Campionati Italiani Assoluti dove i piccoli fan hanno vissuto l’evento da vicino, conoscendo i loro idoli

Non solo Camp di Nuoto formativi nei quali i ragazzini e i loro genitori possono contare su professionalità, esperienza di due olimpionici come Niccolò Beni e Mirco Di Tora e praticità nel trasmettere quelle nozioni fondamentali che permettono ai giovanissimi di vivere la disciplina acquatica nel modo più adeguato, sia in vasca che fuori. Il NESC è infatti diventata in occasione dei Campionati Italiani Assoluti primaverili anche una vera e propria fabbrica di sogni, grazie alla quale dieci ragazzini hanno potuto vivere l’evento disputato la scorsa settimana a Riccione seduti in prima fila!

contest-nesc-riccione-federica-pellegriniIl contest ha coinvolto oltre 30 piccoli appassionati, ma soltanto coloro che hanno ricevuto più like sulle foto dal tema “acqua e cloro“ pubblicate nella pagina Facebook dedicata al contest, hanno vinto la fantastica esperienza di vivere gli Assoluti a due passi dai grandi campioni che ammirano.
Federica Pellegrini, Filippo Magnini, Luca Dotto e Gabriele Detti sono soltanto alcune delle stelle degli Assoluti che si sono fermati insieme ai giovani fan, così come Giacomo Carini e Nicolò Martinenghi si sono fermati a condividere la gioia e l’esperienza vissuta in occasione dei Record Italiani che hanno realizzato rispettivamente nei 200 farfalla e nei 50 rana durante i Campionati, mentre alcune promesse come Tania Quaglieri hanno raccontato come vivono la loro esperienza nel nuoto data la loro giovane età.

“I dieci vincitori sono stati entusiasti di vivere questa bellissima esperienza in un ambiente pulito, sano e fatto di persone che sanno veramente cos’è lo sporto – ha commentato Niccolò Beni che ha accompagnato il gruppo di ragazzi salutato anche da Mirco Di Tora che intanto ha disputato i suoi 50 dorso – Colgo l’occasione per ringraziare la Federnuoto che ci ha permesso di realizzare questa cosa, sperando che ce ne siano altre in futuro”

Per numero di partecipanti e recensioni positive dei genitori che hanno affidato i loro figli, il NESC si è attestato anche nel 2016 come il miglior camp di perfezionamento per il nuoto. Il Nuoto Extremo Swim Camp, organizzato nel corso dell’anno in tre tappe tra mare e montagna in estate e in altura in inverno, è nato da un’idea del duo di olimpionici formato da Niccolò Beni e Mirco Di Tora che negli ultimi dieci anni hanno rappresentato una bella fetta della nazionale Azzurra. Ottenendo da subito un grande successo.

contest-nesc-riccione-filippo-magniniIl NESC non è un qualsiasi Campo di Nuoto, ma un’occasione di crescita per i ragazzi che ne prendono parte. Il nuoto può rappresentare per i giovanissimi una piacevole parentesi, o una parte importante della propria vita e del proprio futuro quando le caratteristiche dell’individuo, caratteriali, psicologiche e fisiche, agevolano la passione per lo sport. In ogni caso la pratica di uno sport così nobile e pulito come il nuoto ha una grande importanza ai fini della crescita di un adolescente, sia sotto l’aspetto civico che di costituzione fisica, oltre che per la salute.

I Camp NESC vengono organizzati proprio guardando tutti questi aspetti, ovvero il perfezionamento della tecnica di nuotata, il miglioramento dell’approccio psicologico alla competizione, ma anche l’aspetto ludico dello sport e dello stare insieme ad altri coetanei, con i quali imparare realmente la condivisione degli spazi ed il rispetto. Ed è per far questo e per farlo veramente bene che i Camp NESC sono veramente gli unici attualmente in Italia a vantare nel proprio staff personale esperto quali Preparatori Atletici, Allenatori, Mental Coach ed esperti di Nutrizione.

Il NESC lancerà altre iniziative a sorpresa come quella promossa in occasione degli Assoluti, ma intanto prendete nota per non perdere l’occasione: i Camp NESC di questa estate si svolgeranno a Bibbiena dal 20 al 26 agosto e nel Villaggio Orizzonte di Rio Torto nei pressi di Piombino dal 27 agosto al 2 settembre.

Clicca qui per il sito web ufficiale del NESC

Clicca qui per la Pagina Facebook NESC per vedere le foto dei Camp

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>