nicolas-granger

Il campione e pluriprimatista mondiale ed europeo Nicolas Granger al Trofeo Swim4Life!

Il francese parteciperà per la prima volta ad un Meeting Master in Italia e lo farà al meeting organizzato in memoria di Marco Casale e Marco Prevete 

Al suo primo anno da Master50 sta spazzando via record su record e parliamo di oltre venti primati tra mondiali ed europei infranti in meno di quattro mesi: il francese Nicolas Granger di cui tutti parlano parteciperà al Trofeo Swim4Life!
Come nelle precedenti edizioni, anche la quinta del meeting di Circuito Supermaster FIN organizzato da questa Testata Giornalistica per ricordare Marco Casale e Marco Prevete vedrà numerosi campioni Master arrivare da tutta Italia, concentrando una bella fetta del meglio del movimento Master italiano nell’appuntamento fissato a Giugliano nella piscina Olimpic per il 6 e 7 maggio.

Lo scopo con il quale viene organizzato questo meeting che non è solo nuoto, i numerosi messaggi di stima ricevuti dai partecipanti dopo ognuna delle precedenti edizioni disputate e la forte passione per il nuoto ci hanno spinto ancora a confermare l’evento, affiancato anche quest’anno dal prezioso contributo di Speedo che ci permetterà di organizzare un meeting Master a cinque stelle.

La manifestazione, alla quale contribuisce anche la San Mauro Nuoto per la quale i due Marco erano tesserati come atleti Master, ha sempre offerto un grande spettacolo di nuoto bello da vedere e tra i grandissimi campioni che prenderanno parte al meeting anche quest’anno, ci sarà anche il francese dei record.

“Sono veramente felice di competere nel Meeting organizzato da Swim4Life ed entusiasta di competere in un evento di nuoto in Italia – ha dichiarato Granger – Darò il mio meglio e magari proverò a migliorare qualche record”

Il Trofeo Swim4Life – Memorial Marco Casale e Marco Prevete che quest’anno taglierà la sua quinta edizione è organizzato non solo per ricordare i due Master scomparsi prematuramente, ma anche per ricordare il vero senso e valore della vita. La storia di questi due amici deve infatti far riflettere sul valore di ogni singola giornata della propria vita in cui non bisogna mai rimandare un incontro con persone care, una stretta di mano in segno di pace, un abbraccio o qualsiasi altro gesto che possa rappresentare l’amicizia, il rispetto o l’amore in qualsiasi forma.

Oltre alla memoria di Marco Casale, amico insieme al quale fu fondato Swim4Life Magazine, dalla scorsa edizione la manifestazione viene intitolata anche a Marco Prevete, amico di nuoto scomparso anche lui in un tragico incidente. Questi due ragazzi sono legati fatalmente da una storia veramente singolare: Marco Casale è tragicamente scomparso il 28 agosto del 2011 a causa di un incredibile incidente aereo nel quale era insieme a Marco Prevete che pilotava il velivolo; Marco Prevete, che si salvò in quell’occasione, è scomparso quattro anni dopo nella notte del 16 ottobre in un incidente altro e tanto assurdo impattando con il suo motorino in un New Jersey di cemento non segnalato a sbarramento di una strada.

trofeo-Swim4Life-2016If you can Dream it, you can do it, se puoi sognarlo puoi anche realizzarlo, è il mantra di questo appuntamento da vivere rigorosamente al massimo delle proprie energie, fisiche e mentali, per provare a centrare anche i più ambiziosi dei traguardi.

Tra i premi speciali di questa manifestazione, il Trofeo Like the Wind – Come il vento, per ricordare la grande passione per il windsurf e la vela di Marco Casale che andrà all’atleta maschio o femmina che totalizzerà il miglior punteggio tabellare nella combinata di gare 50 e 100 stile libero ed il Trofeo Aquila d’Acciaio, per ricordare la grande passione per gli aerei ed il volo di Marco Prevete che andrà all’atleta maschio o femmina che “volando”, totalizzerà il miglior punteggio tabellare nella combinata gare dei 50 stile libero e 50 farfalla.
I due migliori punteggi tabellari maschile e femminile vinceranno invece un costume Speedo LZR X, mentre quelli di ogni singola specialità di gara vinceranno una borsa Speedo, ma non è detto che i premi finiscano qui!

Non mancherà la presentazione trionfale degli atleti ai blocchi di partenza dell’ultima serie di ogni specialità di gara della manifestazione che sarà inoltre tappa conclusiva della Combinata Campana con il Trofeo Città di Portici della Nuotatori Campani per la quale quale verranno premiati i migliori cinque atleti per punteggio tabellare su quattro gare e le migliori tre squadre per somma punti realizzati in entrambe le manifestazioni.

Ma restate collegati su questo canale web, perché le sorprese non sono finite! Le iscrizioni per partecipare al 5° Trofeo Swim4Life – Memorial Marco Casale e Marco Prevete si chiuderanno il 2 maggio.

Clicca qui per il programma gare e le altre informazioni contenute nella locandina della manifestazione

Clicca qui per la recensione del Trofeo Swim4Life di Giulia Noera

Clicca qui per all’articolo contenente i link alle gallerie foto della precedente edizione

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>