fabio-scozzoli-championship-budapest-2017

Azzurri bene a Berlino, stasera in sei nelle finali più la staffetta

La seconda tappa di World Cup FINA ha già portato un oro e un argento per l’Italia con Gabriele Detti e Federica Pellegrini

Dopo l’oro di Gabriele Detti nei 1500 stile e l’argento di Federica Pellegrini nei 200 stile – clicca qui per la notizia dettagliata – la seconda giornata della tappa di Berlino di World Cup FINA si è presentata altro e tanto interessante in chiave Azzurra.
Sei Azzurri hanno trovato accesso alle finali di oggi pomeriggio, iniziando da Fabio Scozzoli che nei 50 rana ha segnato 26”36 centrando il terzo crono di qualifica.
Passaggio alla finale anche per Erika Ferraioli con 24”37 nei 50 stile libero, a 33 centesimi dal suo personale, che sono valsi il sesto crono.

Avanti anche Ilaria Bianchi con 57”36 nei 100 farfalla che è valso il terzo crono di accesso alla finale, mentre si sono fermate alle batterie dei 100 misti Ilaria Cusinato, 11esima con 1’01”14 e Arianna Castiglioni, 13esima con 1’01”36.
La Castiglioni ha trovato però la finale nei 100 rana chiudendo quarta in 1’06”44, seguita da Martina Carraro con 1’06”97.
Fermi alle batterie anche Gabriele Detti che ha segnato il settimo crono del mattino nei 200 stile libero con 1’44”83 e Alex Di Giorgio con 1’45”73, a sei decimi dal personale che è valso l’11esimo crono.

Impegnato in vasca nelle finali di stasera anche Federico Turrini per i 400 misti in cui aveva l’accesso diretto alla serie veloce e la 4×50 stile libero mixed formata da Fabio Scozzoli, Alex Di Giorgio, Erika Ferraioli e Federica Pellegrini.

Clicca qui per i risultati completi

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>