Mission

mission-chisiamoSwim4Life nasce dal desiderio di 4 amici che, spinti dall’amore per il nuoto, l’informazione sportiva e la divulgazione di notizie inerenti il mondo del nuoto master, hanno deciso di intraprendere insieme quest’avventura!

Marco Casale, Pasquale “Paco” Clienti, Antonio Izzo e I. C. sono gli artefici di questa creatura.

Il progetto nasce nel febbraio del 2011, in una serata incantevole trascorsa tra sogni e buona birra. È in questa atmosfera speciale che prende vita Swim4life, un nome che sembra una rivelazione e che mette subito tutti d’accordo.

Swim4Life nasce soprattutto per dare il giusto spazio al Nuoto Master in Italia, dando la giusta considerazione che non c’è mai stata prima:

- Seguire da vicino i trofei più interessanti e storicamente importanti;

- Dare aggiornamenti anche in tempo reale sui risultati;

- Consigliare i nuotatori di tutta Italia sul modo più opportuno e conveniente di muoversi per organizzare le trasferte;

- Partecipare a specifici trofei, acquistare i kit squadra, i costumi da gara, ecc…

Inoltre nasce con il presupposto di promuovere e seguire il nuoto di tutte le categorie, Assoluti e Paralimpici oltre a Master.

Swim4Life trova il suo spazio Social su Facebook alla pagina Quelli che il nuoto lo amano, sul gruppo “Quelli che il nuoto…lo amano“, su Twitter alla pagina “Swim4life_ite su Youtube al canale Swim4LifeTV!

Dopo la prematura e tragica scomparsa di Marco Casale, cofondatore e webmaster di Swim4life, il progetto è gestito attualmente da Pasquale Clienti e Antonio Izzo, che continuano con il fortissimo spirito che li ha sempre animati e nel ricordo del caro amico.

Il nostro intento è fare nuoto, amandolo e credendo nel nostro motto “se puoi sognarlo, puoi anche farlo” sicuri che nessun risultato è impossibile!

Con questo sito speriamo di darvi qualcosa che tutti voi, compresi noi, cerchiamo da tempo…

Marco, Paco ed Antonio.

Nel corso degli anni lo staff di Swim4Life si è evoluto ed è cresciuto avvalendosi della collaborazione di nuovi elementi! Attualmente lo staff è composto da Monica Corò, Eleonora Tagliaventi, Alessandra Ferrara, Valeria Corbino, Maurizio Mastrorilli, Cristiano D’Errico, Lorenzo Giovannini, Ciro Porzio e Paco Clienti.

SWIM4LIFE non è solo un portale di informazione, ma anche una associazione sportiva iscritta al CONI con il Numero di Registrazione P040765 per le discipline di Nuoto, Atletica Leggera e Nuoto Master!

Il 17 giugno 2016, Swim4Life Magazine è diventato un Quotidiano di Informazione Sportiva Registrato presso il Tribunale di Nola al n° 525/2016.