foto_1_nadir

Anteprima trofei nuoto master: 4° Trofeo Nadir di Putignano

Anteprima trofei nuoto master: 4° Trofeo Nadir di Putignano
I trofei da non perdere

foto_1_nadir

Questa rubrica è dedicata ai trofei più interessanti del Circuito Super Master FIN che consigliamo ai nostri amici lettori per diversi fattori: capacità di organizzazione, tipologia dell’impianto, location, tipo di premiazioni e presenza di atleti di rilievo. Vi parleremo dei trofei nei minimi dettagli così da convertivi un’ampia valutazione!

Oggi vi parliamo del 4° Trofeo Nadir di Putignano in provincia di Bari!
Organizzato egregiamente dalla Società SSD Nadir, si svolge presso il Centro Benessere Nadir, in vasca da 25 metri ad 8 corsie all’aperto visto il periodo nel quale ricade, ma all’occorrenza, la vasca può essere coperta in 5 minuti grazie alla
tecnologica copertura mobile elettrica di cui la struttura del Nadir è fornita!

Assolutamente nulla da invidiare ai più importanti complessi sportivi romani, il Centro Nadir può accogliere i suoi ospiti con professionalità, grazie ai servizi di cui la struttura è dotata:

ampio parcheggio disponibile subito davanti alla bellissima e moderna struttura che mostra già dall’esterno il suo livello, grazie alla cura dell’architettura;
area Reception pronta, con personale sempre disponibile;
spaziose sale Spogliatoi Uomini e Donne, con armadietti a chiusura con lucchetto disponibili in gran quantità per tutti gli atleti, ampie panche comode ed accoglienti, numerose postazioni docce e phon gratuite, servizi igienici tenuti sempre puliti per l’intera durata della manifestazione;
vasca per il defaticamento dopo gara con idromassaggio;
area Bar;
sala Ristorante comoda e con personale più che gentile e disponibile, pronto per assistere e favorire gli atleti partecipanti al meeting e gli accompagnatori durante la pausa pranzo della manifestazione.

Inoltre, il Centro Nadir è soprattutto un rinomato Centro Benessere ed anche in occasione del trofeo di nuoto master mette a disposizione dei partecipanti e loro accompagnatori:

Centro Estetico
Percorso benessere
Palestra
Sala Fitness
Sala Spinning
Sala Box

Visitate il sito ufficiale del Centro Nadir

foto_2_nadirVeniamo all’organizzazione del Trofeo:
all’arrivo vi saranno consegnati i ricchi pacchi gara per tutti gli atleti, contenenti materiale informativo del Centro, Riviste sportive, bevande, snack, teli e cuffiette marcati Nadir e Start List!
Il programma prevede addirittura 14 gare disponibili, tra cui 1500 SL, 800 SL, 100, 200 e 400 Misti, fattore allettante per chi vuole migliore il suo Iron Master o ha necessità di completarlo! Le premiazioni sono come quelle dei grandi eventi, con palco e cerimonia di consegna medaglia. La classifica finale per le società è innovativa ed accattivante: prevede trofei per le prime 10 squadre classificate in base ai punteggi complessivi dei primi 8 atleti classificati per ogni categoria! È previsto inoltre un ricco premio per la migliore prestazione tecnica maschile e femminile (a punteggio) che riceverà un trofeo, due pass validi oltre un anno per accedere al Centro benessere Nadir e uno dei nuovissimi costumoni da gara dell’Aquarapid! Altra notizia interessante è che durante lo svolgimento del trofeo, sarà possibile prenotare una prova in acqua, in occasione della propria gara, del costumone da competizione Aquarapid oltre ad avere la possibilità di acquistarlo ad un prezzo super scontato!
La presenza di atleti di rilievo del Circuito FIN alle precedenti edizioni, testimonia infatti quanto il trofeo organizzato dal Nadir sia appetibile!

Non solo gare: tutti i presenti al Centro Nadir potranno godere di un buffet messo a disposizione durante la pausa pranzo delle gare con affettati, frutta fresca, gelati, spumante e altre bevande in grande quantità.

Il sabato sera inoltre, a partire dalle ore 20:00, è prevista addirittura la “Festa dei Master” con buffet e musica offerti dall’organizzazione!

In ogni minimo particolare e dettaglio del Trofeo, si vede la mano dell’attento e preciso responsabile Alessandro Basile, che risulta essere un ottimo referente Marketing nonché un ottimo organizzatore!

foto_3_nadir foto_4_nadir

Clicca qui per visionare la locandina ufficiale del trofeo

Una manifestazione organizzata in maniera elegante, raffinata, curata e che mira alla perfezione!
Non a caso l’intero meeting sarà seguito dalle Reti SKY che manderanno in onda, durante una trasmissione sportiva su AB Channel, uno speciale di circa un’ora che mostrerà interviste agli atleti, report sulle gare e curiosità sull’intera manifestazione. La trasmissione inoltre sarà poi visibile in streaming su internet tramite il sito www.abchannel.it!

foto_5_nadirInfine sarà presente alla manifestazione, lo stand di “Quelli che…il nuoto lo amano”  per la vendita di beneficenza delle cuffiette blu ormai famose in tutta Italia: l’intero ricavato della vendita va in beneficenza alla ONLUS “Giorgio Castelli” che è impegnata nel campo della prevenzione degli sportivi, organizzando corsi di rianimazione con l’utilizzo del defibrillatore semi-automatico! Durante il trofeo Nadir è previsto un evento a sorpresa che vedrà realizzare un primo passo importante di questa campagna di beneficenza, al quale parteciperanno anche due responsabili della ONLUS “Giorgio Castelli”…da non perdere!

Clicca qui per leggere la notizia dal sito ufficiale della ONLUS G. Castelli dove si riportano anche personaggi illustri del mondo del nuoto che hanno aderito con il loro sostegno!

Altri buoni motivi per trascorrere un week end a Putignano e partecipare al 4° trofeo Nadir? Il complesso si trova a 10 minuti di distanza dalle famose Grotte di Castellana, a 15 minuti di distanza dalla caratteristica città di Trulli, Alberobello ed a 30 minuti di distanza dallo zoo safari di Fasano! Amici e famiglie avranno come divertirsi!

L’evento sarà seguito anche da Swim4life che pubblicherà uno speciale report della manifestazione!

Fate in fretta perchè le iscrizioni scadono il 18 maggio!

Paco Clienti

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights