scipione

Italiani Assoluti Paralimpici Estivi 2011: a Bari si dà spettacolo con i ragazzi del nuoto paralimpico!

Italiani Assoluti Paralimpici Estivi 2011
A Bari si dà spettacolo con i ragazzi del nuoto paralimpico!

scipioneSi sono conclusi Domenica 12 Giugno i Campionati Italiani Assoluti Estivi Paralimpici giunti alla XXXIV Edizione, ufficializzando un grande successo di questo evento che ha visto tantissime gare di spessore con gli atleti che hanno dato spettacolo, divertendosi in uno splendido week end Barese! Ottima accoglienza all’apertura dell’evento nel pomeriggio di venerdì presso la piscina dello stadio del nuoto di Bari, inaugurata nel 97’ in occasione degli XIII Giochi del Mediterraneo.
Tutti presenti i 150 gli atleti chiamati all’appello per l’evento che ha registrato ben 53 Record di Categoria 23 Record Assoluti! 
Le previsioni per uno spettacolo ampio erano giuste visto che la manifestazione è stata anche banco di prova per i nazionali che andranno a Berlino per gli imminenti Campionati Europei!
L’impianto dello Stadio del Nuoto di Bari è stata una location affascinante per i partecipanti e l’organizzazione non è stata da meno: gestione dei tempi gara ottimizzata al massimo nonostante il brutto tempo che nella giornata di sabato ha creato qualche difficoltà causando rallentamenti che però sono stati ben recuperati.
L’evento è stato seguito dalla Rai che ha ripreso tutte le batterie in gara!

Il cerimoniale di premiazione è stato aperto dall’ organizzatore della kermesse nazionale nonché Delegato Regionale della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, Francesco Piccinini; a seguire hanno consegnato le medaglie agli atleti sul podio anche il Segretario Federale Franco Riccobello ed il Presidente Roberto Valori.

Serena Scipione (nella foto a destra insieme alla compagna di squadra Manuela Corleto), tra i protagonisti dei Campionati Assoluti di quest’anno, ha dichiarato “sono soddisfatta delle mie prestazioni e contentissima in quanto ho ripetuto il poker di due anni fa e quindi non potevo chiedere di meglio”.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Serena Scipione è infatti diventata campionessa dei 100 metri Stile Libero dove ha anche fissato il nuovo Record Italiano, 50 metri Dorso, 200 metri Stile Libero dove ha fissato il nuovo Record Italiano e la staffetta 4×100 metri Stile Libero!

Qui trovate tutti i risultati ufficiosi (con possibili variazioni) 

Qui invece è pubblicato il Medagliere aggiornato

Paco Clienti

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights