XIV° Edizione dei Mondiali Master di nuoto: Riccione è già al lavoro

XIV Edizione dei Mondiali Master di nuoto
Riccione è già al lavoro

Oggi vi raccontiamo tutto di come si sta lavorando per preparare l’evento del secolo per il Nuoto Master: la XIV edizione dei Mondiali Master di Nuoto!

Siamo stati a Riccione, ospiti della Polisportiva che gestisce lo Stadio del Nuoto, la vasca dei Record di Federica Pellegrini ed abbiamo fatto un tuffo nel futuro fino ad arrivare a giugno 2012!

Riccione è in piena attività e si sente nell’aria! Non a caso il Vice Presidente della FINA, Matson, ha espresso un giudizio ampiamente positivo dopo la due giorni che si è tenuta a Riccione il 21 e 22 maggio per il Bureau della FINA (Federation Internationale de Natation) che si è incontrata con la FIN (Federazione Italiana Nuoto) per discutere delle ultime cose in preparazione dei Mondiali del 2012. Il piano organizzativo vedrà per la prima volta lo svolgimento dell’intero evento in un unico impianto: due vasche olimpiche già esistenti (indoor e outdoor), un vasca da 33×25 in costruzione che avrà la funzione di  scioglimento per gli atleti ed ospiterà inoltre le gare della pallanuoto, saranno i teatri delle sfide degli atleti Masters! Grande entusiasmo della FINA che punta quindi a realizzare il miglior Mondiale Master di tutti i tempi!

Anche il Presidente della FIN e Segretario Onorario della Fina, Paolo Barelli, ha voluto esprimere apprezzamento per il lavoro svolto: “Ancora una volta Riccione si appresta ad ospitare un evento che porterà oltre 10.000 persone nella città romagnola e un indotto importante che permetterà di accrescere la produttività e lo sviluppo economico del territorio – ha affermato Barelli. 
Alla riunione hanno partecipato il Vice Presidente della FINA e Bureau liaison Bill Matson, il Presidente della Commissione tecnica Edward Evelly, il Vice Rose Cody, il Segretario Onorario Kurt Mikkola, i membri Mohamed Salah Redouane, Ivan Wingate, Iman Mohamed Arram, Hans-Peter Sick, Simon Rothwell, Roger Eagles, Grunde Vegard, Dusan Dimitrijevic, Nancy Ridout, lo statistico Walt Reid e l’impiegata Clarence Perez;
per la FIN erano presenti i Consiglieri federali Andrea Prayer e Klaus Dibiasi, il responsabile per la gara di fondo master Giorgio Gori, la responsabile delle relazioni esterne Laura Del Sette e i delegati Stefania Tudini (tra l’altro Presidente della Commissione tecnica della FINA del nuoto sincronizzato), Roberto Migliori (pallanuoto), Fabrizio Leonardi (giudici), Maria Augusta Sardellitto (responsabile ufficio master federale), Bruno Lombardino (sito internet federale), Flaminia Guidi (ufficio affari internazionali federale).

Noi abbiamo fatto due chiacchiere con Stefano Maestri, Direttore della Polisportiva di Riccione che ci ha illustrato gentilmente i progetti e ci ha spiegato quanto sarà realizzato per l’evento Mondiale che porterà l’impianto dello Stadio del Nuoto di Riccione ad essere tra i più importanti d’Europa!

Ecco come sarà lo Stadio del Nuoto di Riccione nel 2012 per i Mondiali Master:

planimetria_generale   la planimetria generale                                         

 prospetto_nord il prospetto sud

 prospetto_sud il prospetto nord

prospetto_sud_in_notturnanuoto il prospetto sud in notturna

Affascinante vero? Ma non è finita qui, abbiamo altro da mostrarvi…

Abbiamo avuto il piacere di intervistare il gentilissimo Sindaco di Riccione, Massimo Pironi che ci ha dato un’ampia panoramica sulla preparazione di quello che è per noi masters l’evento più atteso di tutti i tempi!

Ecco i video delle interviste:

1.    Intervista al Sindaco Pironi – parte 1

2.    Intervista al Sindaco Pironi – parte 2

3.    Come sarà lo Stadio del Nuoto per il 2012, con Stefano Maestri, Direttore della Polisportiva di Riccione

Riccione è già pronta…e voi siete pronti?

Si ringrazia l’atleta Eleonora Tagliaventi per la collaborazione nel mettere in contatto Swim4life con il gentilissimo e disponibile Direttore della Polisportiva Stefano Maestri. Si ringrazia il disponibilissimo Sindaco Pironi e l’ufficio stampa del Comune di Riccione.

Paco Clienti

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights