DSC_0029

Campionati Italiani di Nuoto Master 2011: Si chiude lo show organizzato dalla FIN

Campionati Italiani di Nuoto Master 2011
Si chiude lo show organizzato dalla FIN

DSC_0029Domenica 26 giugno sono terminati i Campionati Italiani di Nuoto Master 2011 che si sono svolti a partire da Lunedì 20 giugno presso il Centro Federale di Ostia, costruito in occasione dei Mondiali di Nuoto Assoluto di Roma 2009. Si tirano le somme quindi dell’ultimo evento della stagione 2010/2011 del nuoto master Italiano che anche quest’anno è cresciuto con il numero dei suoi tesserati, confermando inoltre che il master è un movimento in continua evoluzione!
L’organizzazione di questi Campionati Italiani, curati dalla dott.ssa Augusta Sardellitto quale Responsabile del Settore Master della FIN ed Andrea Prayer quale Consigliere Federale, è stata perfetta ed infatti il risultato si è materializzato con un pubblico sempre presente in gran numero nel corso dell’intera settimana per seguire le gare e la numerosa affluenza di atleti con record di iscrizioni sia per le gare individuali che per le staffette! Quasi 4.000 atleti coinvolti e circa 400 staffette in 7 giorni di emozioni e spettacolo grazie anche ai tantissimi nuovi record registrati a dispetto dell’abolizione dei costumoni gommati, ormai scomparsi da oltre un anno. Il bottino parla di 45 nuovi Record Italiani, 11 Europei e 6 Mondiali!

SANY0505Bella anche l’organizzazione delle premiazioni del sabato sera per i vincitori delle classifiche speciali di Iron Master e Super Master e delle classifiche società. Al termine delle premiazioni è stato aperto un buffet ed è iniziata la festa con ballerine Brasiliane che hanno divertito i numerosi presenti!
Tutto è stato favorevole a questi Campionati Italiani di Nuoto Master con i quali si è chiusa in maniera eccellente una stagione che sa di passaggio in un futuro che il Nuoto Master sta trovando grazie alla grande crescita dei suoi tesserati e grazie ad un movimento sempre più grande a livelli forse inaspettati!

La Waterpolo Palermo Sikelia vince per l’ottava stagione consecutiva i Campionati Italiani, confermandosi una grande società di alto livello qualitativo e quantitativo. Arrivano dietro le Romane Flaminio Sporting Club e Forum Sport Center!

Ricordiamo a tutti che si possono consultare i risultati completi dei Campionati Italiani sul sito della FIN cliccando qui!

I Campionati Italiani di Nuoto Master sono stati seguiti per la prima volta con una cronaca diretta delle giornate ed offrendo ricchi contenuti foto e video, grazie al nostro staff di Swim4life che è stato presente ad Ostia per contribuire a dare quel qualcosa in più che oggi il mondo del nuoto Master merita!
Si ringrazia pertanto l’organizzazione nelle persone di Augusta Sardellitto ed Andrea Prayer per la disponibilità mostrata e Nuoto Master.it nella persona di Giovanni Bozzolo per il lavoro certosino svolto in tutta la settimana.

SANY0508Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sul canale You Tube Swim4lifeTV troverete diversi video delle gare disputate tra cui quelle dei Record del Mondo ed Europei di Rico Rolli e Roberta Crescentini e delle batterie nelle quali si assegnavano i titoli Italiani. Inoltre troverete le interviste ad alcuni protagonisti dell’evento tra cui quella al  Consigliere Federale Andrea Prayer ed il Presidente della Nadir Palermo Giuseppe Morici. Clicca qui per accedere.

Inoltre a breve sarà disponibile su questo sito l’intera galleria fotografica dei Campionati Italiani di Nuoto Master nella quale troverete anche tutte le foto delle premiazioni delle classifiche Società, Iron Master e Super Master, avvenute sabato sera, tutto in esclusiva solo su Swim4life!
Le foto possono essere richieste in originale scrivendo a [email protected], specificando il nome della foto. Vi saranno inviate gratuitamente via e-mail!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Appuntamento alla stagione 2011/2012 che vedrà il suo culmine con i tanto attesi Mondiali di Nuoto Master Italiani che si svolgeranno a Riccione presumibilmente dal 3 al 17 giugno 2011.

Paco Clienti

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine