manifesto2011luridotto

Rivoluzione Nuoto Master: sparisce la Tuatha De’ Rinasce a nuova vita l’AICS Master Brescia!

Rivoluzione Nuoto Master: sparisce la Tuatha De’
Rinasce a nuova vita l’AICS Master Brescia!

manifesto2011luridottoVenerdi 8 luglio si è ricostituita la vecchia e gloriosa società AICS Master Brescia nata nel lontano 1986. La Società Lombarda si era dissolta per mancanza di spazi acqua dal 2003 ma aveva mantenuto l’affiliazione alla FIN per non disperdere un patrimonio faticosamente conquistato nel tempo, attendendo con pazienza e speranza che i tempi cambiassero e maturassero, ma soprattutto per continuare a realizzare l’organizzazione del noto trofeo del Circuito Super Master di Desenzano che si ripete da 15 edizioni ed arrivato a livelli stellari, sia come presenze atleti che come qualità di competizione, tanto da essere soprannominato come Campionati Italiani Invernali Master!


Ma qual è stata la scintilla che ha riacceso la fiamma della Società Bresciana?


Marussig_Fabio_Bertazzoli_Dario_Franco_Olivetti_Mario_VittorialiStaffetta_4x50_mix_Desenzano_11_Nicol_DellAndrea_Lia_Ficarelli_Giulia_Anfossi_e_Alberto_MontiniLa nuova vita della AICS Master Brescia nasce dalle ceneri della famigerata Tuatha De’che dopo aver vinto 5 scudetti consecutivi al Trofeo di Desenzano e dopo essere stata una delle squadre più conosciute e titolate in Italia, vincendo anche quest’anno la classifica nazionale Società del Circuito Super Master FIN della fascia 41-70 atleti, davanti a Centro Nuoto Bastia ed SC Tuscolano, forte del contributo di numerosi atleti di grande livello internazionale, tra cui il pluricampione del Mondo Alberto Montini, da venerdì non esiste più (nella foto a sinistra Nicolò Dell’Andrea, Lia Ficarelli, Giulia Anfossi e Alberto Montini – nella foto a destra Marussig Fabio, Bertazzoli Dario, Franco Olivetti e Mario Vittoriali)!

La ragione è dovuta a dissidi interni e ad una riconversione della direzione della piscina dove la compagine Tuathina si allenava. A quel punto, l’allenatore della Tuatha De’ Emiliano Caprioli ha subito avanzato nei confronti di Mario Vittoriali, vice Presidente della Società AICS che abbraccia anche altri sport (tra cui Calcio, Arti Marziali, Ginnastica e Pattinaggio Artistico e Mountain Bike) e Responsabile del Settore Nuoto, la proposta di un accorpamento degli atleti ormai ex Tuatha De’ a favore della ricostituzione della vecchia AICS Brescia! E’ facilmente immaginabile che l’accordo è stato fatto subito e senza troppe difficoltà, grazie alla fiducia e stima reciproca che lega Emiliano Caprioli e Mario Vittoriali, nata dopo anni di frequentazione e collaborazione tra i due. La “nuova” società di nuoto master che si chiamerà AD Master AICS Brescia-Le Gocce, dando vita dunque ad un progetto comune che mira a confermare e rinverdire i risultati conseguiti tempo fa ed a raccogliere i frutti già brillantissimi conquistati dalla Tuatha Tuatha_deDe’.

Il lungimirante ragionamento della AICS Master Brescia, nell’attendere che i tasselli andassero al posto giusto nel corso degli anni, è stato dunque premiato con l’epilogo che li vedrà tornare a nuova vita insieme alla Tuatha De’!

Gli allenamenti della AICS Master Brescia inizieranno a settembre nel nuovo e funzionale impianto sportivo “Le Gocce” di Gussago (BS), situato in Franciacorta, la zona di produzione dei famosi vini. Il Consiglio direttivo sarà composto da Mario Vittoriali quale Presidente, Emiliano Caprioli quale Allenatore e Consigliere e da Dario Bertazzoli, Mauro Zanetti, Francesco D’Elia, Andrea Franceschi e Lucio Bertoli Barsotti, quali consiglieri.

Paco Clienti 

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights