scozz

Il “Moicano” Scozzoli è da Record Europeo! Agli Italiani assoluti in vasca corta c’è un Marin ancora stanco e sconsolato

Il “Moicano” Scozzoli è da Record Europeo!
Agli Italiani assoluti in vasca corta c’è un Marin ancora stanco e sconsolato

È uno Scozzoli che non si ferma nemmeno dopo i due Argenti Mondiali di Shanghai, quello che si è visto stamattina a Ostia dove per i Campionati Italiani Assoluti Estivi svolti in vasca corta presso il Centro Federale di Ostia, nei quali ha conquistato non solo il titolo Italiano sui 50 Rana ma anche il Record Europeo con il tempo di 26”11! Il “Moiacano” è il nuovo

scozz

soprannome uscito fuori stamattina, dopo che Fabio Scozzoli (nella foto a sinistra) si è presentato in una singolare acconciatura rasata ai lati e con cresta in mezzo e tinta bionda!

Ed è Campione Italiano anche Samuel Pizzetti che se pur non in forma smagliante, onora la manifestazione con un 3’43”52 che gli consente di conquistare il titolo dei 400 Stile Libero davanti a Di Girgio (3’45”48) e Baggio (3’45”60).

Tra le donne alcune risultano affaticate come la Polieri che arriva 6^ nei 50 Dorso dove vince la Letrari in 27”54, altre, come Ilaria Bianchi che vince il titolo dei 100 Farfalla in 58”12, risultano in grande spolvero e rigenerate dopo le fatiche Mondiali di Shanghai.

Bellissima la prova di Martina De Memme che vince il titolo Italiano nei 200 Stile Libero in 1’57”71 davanti a Erica Buratto (1’57”72) e Alce Nesti (1’57”99), approfittando dell’assenza della Campionessa del Mondo Federica Pellegrini. Fuori dal podio Alice Mizzau e Renata Spagnolo, rispettivamente 4^ e 5^.

Marin_2Spettacolare il 400 Misti di Federico Turrini che sbaraglia gli avversari stravincendo il titolo Italiano in 4’06”26 con oltre 4” di distacco dal 2°, Claudio Fossi. Fuori dal podio Luca Marin (nella foto a destra) che si presenta in netto calo di forma, così come si era già visto a Shanghai e ancora sofferente anche davanti alle telecamere con parole dure e senza scrupoli nel commentare la sua storia finita con Federica Pellegrini.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

La mattina si chiude con la staffetta della 4×50 Stile Libero, con una bella prova di Marco Orsi in ultima frazione che tiene il passo di Pippo Magnini e la Larus Nuoto e porta il titolo alle Fianme Oro Roma!

Soddisfatto il Presidente della Federnuoto Barelli: “Era importante fare questa competizione in vasca corta, così che alla fine di una stagione e subito dopo la competizione Mondiale, gli atleti trovino ancora stimoli per dare il massimo, così come abbiamo visto con piacere con Scozzoli”.

vascaAppuntamento per le sessioni del pomeriggio a partire dalle 16.45.

Clicca qui per i risultati aggiornati in tempo reale

Clicca qui per seguire la diretta Rai Sport

Clicca qui per consultare l’elenco iscritti per gara

Clicca qui per consultare il programma gare

Paco Clienti

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights