Scozzoli

Agli Italiani estivi si respira aria di vacanza! Poche emozioni per il finale di una lunga ed intensa stagione

Agli Italiani estivi si respira aria di vacanza!
Poche emozioni per il finale di una lunga ed intensa stagione

I Reduci dei Mondiali di Shanghai stanno onorando questi Italiani ma è chiara la stanchezza e la voglia di riposarsi un po’ di questi ragazzi che tanto hanno dato quest’anno e tanto hanno raccolto sul campo internazionale tra Europei e Mondiali in corta e Mondiali in lunga.

ScozzoliLa giornata di ieri si è chiusa con la sorprendente vittoria del Centro Sportivo Esercito nella staffetta 4×50 Misti che batte il Circolo Canottieri Aniene della Pellegrini.

Si conferma Luca Dotto in testa a tutti vincendo il titolo di Campione Italiano dei 100 Stile Libero con 47”25, 1” sopra il record italiano dell’amico Pippo Magnini. Argento per Marco Orsi con 47”36 ed ottimo Bronzo per Rolla che aveva fatto bene negli ultimi tempi ed ha raccolto questa medaglia lasciando fuori dal podio Santucci e Leonardi.

Un altro Oro per Scozzoli (nella foto a destra) che diventa campione italiano anche nei 100 Misti con il tempo di 53”45.

Si conferma in forma la De Memme che vince gli 800 SL davanti alla Caramignoli e Alice Nesti.

Il 100 Dorso uomini se lo aggiudica Milli con 51”90 davanti a Codia e Di Tora. Solo 9° Sebastiano Ranfagni  con un tempo “da bagno” di 54”45.

Si è rivista in vasca la Filippi che è tornata a gareggiare per i 200 Dorso dove è arrivata 5^ con 2’09”77.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Stamattina ai microfoni nel dopo gara dei 400 SL donne, si parla ancora della storia chiusa tra la Pellegrini, nel giorno del suo compleanno, e Marin anziché dei risultati in acqua che sembrano passare in secondo piano. Federica vince il titolo con mezza vasca di distanza dalla De Memme e dalla Nesti e dichiara di essere più tranquilla che mai e di sentirsi bene e sicura come magari non lo era prima…frecciata a Marin o scudo per proteggersi? Ancora incerto il suo futuro per quanto riguarda l’allenatore e dove si allenerà. Tutto è ancora da decidere ma la Pellegrini è sicura di volersi allenare a Verona, mentre intanto racconta di non aver più sentito Lucas dopo i mondiali.

Non c’è storia per i 100 Rana uomini che domina ancora Fabio Scozzoli, in vantaggio dopo soli 25 metri davanti a tutti in batteria. Anche per Scozzoli però la fatica affiora ai 75 metri e chiude la sua gara in 57”44 che gli consentono comunque di vincere il 3° titolo italiano su 3 gare! Argento per Pesce e Bronzo per Cremonesi.

podio_beniRosolino_BrembillaUn nuovo Nicolò Beni (nella foto a sinistra sul podio) vince il titolo dei 50 Dorso con una subacquea alla Lochte e con sospetto di irregolarità, battendo comunque sul filo di lana Matteo Milli e Marco Orsi, rispettivamente nei tempi di 24”34, 24”35 e 24”51. Di Tora fuori dal podio!

Batteria finale d’eccellenza per il 200 Stile Libero che vede insieme a Pizzetti, Sciocchetti, Maglia e Belotti, anche gli storici Emiliano Brembilla e Massimiliano Rosolino (nella foto a destra). Tra tutti i litiganti vince però Di Girgio con 1’45”50. Rispettivamente 7° e 11° Brembilla e Rosolino che si sono detti ancora vogliosi di competere e pronti a combattere. Argento per Sciocchetti e Bronzo per Pizzetti e Maglia in exequo.

In chiusura della mattina arriva finalmente un titolo italiano per la Polieri che seppure con un tempo che non è alla sua altezza,
conquista il 400 Misti con 4’37”60. 

pelle_staUnico lampo della mattina lo regala Federica Pellegrini che nella staffetta della 4×50 Stile Libero fa un grande recupero in ultima frazione che porta il titolo di Campione alle ragazze dell’Aniene che ottengono anche il Record Italiano con 1’40″76 (nella foto a destra)!  

Appuntamento per oggi pomeriggio dalle 16.30 per la chiusura dei campionati e la classifica finale società.

Clicca qui per i risultati aggiornati in tempo reale

Clicca qui per seguire la diretta Rai Sport

Clicca qui per consultare l’elenco iscritti per gara

Clicca qui per consultare il programma gare


Paco Clienti

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares