Immagine

La Speedo a caccia di nuovi clienti! Lunedì 11 Settembre in onda il primo spot pubblicitario in TV!

La Speedo a caccia di nuovi clienti!
Lunedì 11 Settembre in onda il primo spot pubblicitario in TV! 

Debutto televisivo per Speedo. Dall’11 settembre, sulle reti Mediaset, sarà infatti on air la prima campagna spot dell’azienda, leader nel settore swimwear. Protagonista, il testimonial Filippo Magnini: lo spot, da 15’, si apre con il capitano della nazionale di nuoto che si tuffa in mezzo ai delfini, per poi riemergere e lanciare il concorso ‘Vinci un sogno – Nuotare con i delfini e Filippo Magnini in Australia’.

Immagine“Acquista un costume Speedo e… ci vediamo in aeroporto!”, esclama il campione guardando in camera. Il concorso mette infatti in palio un viaggio di 10 giorni in Australia, per due persone, durante il quale sarà possibile nuotare in mare aperto insieme ai delfini, a Magnini e agli atleti Speedo (Luca Dotto, Fabio Scozzoli, Alessandro Terrin, Laura Letrari, Diletta Carli). Non solo. Acquistando un costume Speedo e inviando via sms il codice riportato sul cartellino, si riceve subito l’applicazione mobile ‘Vinci un sogno’: una caccia al tesoro con gli avatar dei sei nuotatori Speedo. Inoltre, il concorso mette in palio ogni giorno 80 daily pass e mug firmati Virgin Active e, settimanalmente, 12 fotocamere digitali subacquee Speedo Aquashot. Il budget stanziato per l’intera campagna adv è di 2milioni di euro. Partner dell’iniziativa: Qantas, Tourism Australia e Virgin Active. “Con questa campagna di comunicazione integrata vogliamo allargare il target dei consumatori swim-fitness, ossia tutti coloro che vivono il nuoto in chiave ludica o per puro benessere – sottolinea Veronica Castelli, marketing manager di Speedo Italia – da qui, la scelta di aprirci alla televisione: l’unico mezzo che permette una copertura totale”. La campagna spot sancisce inoltre il cambio dell’agenzia creativa italiana di Speedo, deputata ad adattare le campagne ideate dall’agenzia internazionale Iris: “L’abbiamo selezionata con una gara a settembre – continua Castelli -, e, salvo imprevisti, sarà ancora Malcom Tyler a curare l’adattamento del prossimo progetto 2012, legato alle Olimpiadi”. Buono, infine, il bilancio 2011 dell’azienda: “Questo piano di comunicazione ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo: confermare il fatturato consolidato dell’anno scorso, pari a circa 10 milioni di euro”, commenta Thomas De Guio, Sales Manager.

Fonte: Pubblicità Italia

Paco Clienti

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights