Saronno

Che Trofeo è? Valutiamo la stagione 2010/2011 ed i trofei ai quali abbiamo presenziato – 1° Report

Che Trofeo è?
Valutiamo la stagione 2010/2011 ed i trofei ai quali abbiamo presenziato – 1° Report

La scorsa stagione è stata molto intensa ed abbiamo iniziato a lavorare già prima che Swim4life esistesse come realtà sul web! Tra le attività volte al futuro, abbiamo presenziato in diversi Trofei del Circuito Super Master FIN per assaporare i singoli eventi ed osservare attentamente ogni dettaglio, al fine di valutare le singole manifestazioni e dare la possibilità a tutti gli atleti master d’Italia di avere uno spunto di consiglio in merito alla scelta delle gare a cui prendere parte nel corso della stagione ed alle organizzazioni dei Trofei di migliorare laddove possono e vogliono farlo.  
Stessa cosa faremo quest’anno, presenziando a molti più Trofei, ma ci auguriamo che attraverso la posta dei master di Swim4life, all’indirizzo info@swim4life.it, potrete anche voi darci il vostro contributo, parlandoci della vostra esperienza alle gare a cui settimanalmente partecipate!

Il voto complessivo che diamo ad ogni trofeo viene fuori dalla valutazione di:

Impianto, considerando gli spazi, l’accoglienza, la vasca, gli spogliatoi, le tribune e la ristorazione;

Organizzazione, considerando la professionalità con la quale è gestito il trofeo, le chiamate delle batterie, la gestione degli atleti, i pacchi gara e l’accoglienza;

Location, considerando la città ed il luogo presso il quale si svolge l’evento;

Ambiente, considerando la provenienza degli atleti presenti e l’aria che si respira all’evento, valutando se lo stesso è di carattere prettamente provinciale o se l’interesse di partecipare si estende anche ad altre Regioni d’Italia 

Numero di partecipanti, considerando semplicemente il numero di atleti presenti all’evento

Non vogliamo essere i giudici delle organizzazioni dei trofei ma semplicemente un opinionista, dando la possibilità a chi non ha mai preso parte ad alcuni trofei, di valutare se fanno o meno al caso personale.
Abbiamo escluso dalla valutazione i Trofei Regionali e i Campionati Italiani, ritenendoli a parte da ogni valutazione di livello nazionale.

La valutazione avverrà assegnando punti per ogni voce e un voto complessivo finale:
1 punto – scarso
2 punti  – mediocre
3 punti – buono
4 punti – ottimo
5 punti – eccellente

Partiremo in ordine cronologico di data e questa settimana analizziamo il 2° Trofeo Città di Saronno (VA), il 15° premio Azzurri d’Italia di Rapallo (GE), il 7° Memorial Tano di San Salvo (CH), il 2° Trofeo Blue Team di Barra (NA), fino ad arrivare poi in più puntate, alle ultime gare di giugno.

SaronnoTrofeo
2° Trofeo Città di Saronno (VA) – Vasca 25 metri coperta – 7 Novembre 2010

Impianto  S4L   S4L   S4L

Organizzazione   S4L   S4L   S4L

Location S4L   S4L   S4L

Ambiente S4L   S4L   S4L

Numero partecipanti  S4L   S4L   S4L   S4L_mezzo

Note sul Trofeo: impianto buono e molto ben strutturato con spogliatoi puliti e spaziosi e tribune ampie. Saronno non è male come città e l’organizzazione si è impegnata moltissimo per la buona riuscita del trofeo e la buona presenza di molti atleti provenienti da tutto il Nord Italia conferma che si tratta di un evento al quale ci si partecipa con piacere.

Voto Swim4life S4L   S4L   S4L

 

800px-Rapallo-P1020066Trofeo
15° premio Azzurri d’Italia – Vasca 25 metri coperta – Rapallo (GE) – 28 Novembre 2010

Impianto  S4L   S4L   S4L_mezzo

Organizzazione S4L   S4L   S4L

Location  S4L   S4L   S4L

Ambiente S4L   S4L   S4L_mezzo

Numero partecipanti  S4L   S4L   S4L_mezzo


Note sul Trofeo:
la città di Rapallo è un luogo di mare ed offre sicuramente una buona accoglienza agli ospiti. Impianto facilmente raggiungibile, situato presso un parco e quindi nel verde ed anche se non molto grande, spazioso e moderno, è tenuto bene. Purtroppo però ha davvero pochi spazi e tribune ridotte oltre ad avere una vasca non veloce. È risultato un evento abbastanza locale, con una folta partecipazione di atleti Liguri e pochi altri dalle Regioni confinanti.

Voto Swim4life S4L   S4L   S4L_mezzo

 

san_salvoTrofeo
7° Memorial Tano Croce  – Vasca 25 metri coperta – San Salvo (CH) – 28 Novembre 2010
Impianto  S4L   S4L 

Organizzazione S4L   S4L  S4L    

Location  S4L

Ambiente   S4L   S4L  S4L    

Numero partecipanti  S4L  S4L    


Note sul Trofeo:
Vasca lenta e bassa in un impianto da rinnovare e una città in cui sarebbe necessario organizzare. Qualcosa in quanto non offre nulla a chi si ferma per quel week end! Pochi partecipanti. Prende qualche punto per la buona organizzazione.

Voto Swim4life   S4L   S4L_mezzo

 

Blue_TeamTrofeo
2° Trofeo Blue Team – Vasca 25 metri coperta – Barra (NA) – 5 Dicembre 2010
Impianto  S4L  S4L    

Organizzazione S4L  S4L  S4L  S4L    

Location  S4L  S4L  S4L      

Ambiente S4L  S4L  S4L   

Numero partecipanti  S4L  S4L  S4L  S4L    


Note sul Trofeo:
un impianto assolutamente fatiscente in tutto! Unica cosa che offre sono le spaziose tribune. L’ottima organizzazione e la simpatia del Blue Team Stabiae meriterebbe un impianto migliore per organizzare il proprio trofeo al quale l’anno scorso hanno partecipato oltre 700 atleti, provenienti da tutto il Centro e Sud Italia! Il trofeo si svolge in zona periferica ma a pochi minuti si arriva nel centro di Napoli…

Voto Swim4life S4L   S4L   S4L_mezzo

Appuntamento a lunedì 19 settembre 2011 per gli altri Trofei. Analizzeremo nella 2^ puntata il 4° Trofeo Santa Claus di Modugno (BA), il 1° Coppa Histoniense di Vasto, il 12° Forum Sprint di Roma ed il 2° Trofeo Nuotatori Campani di Portici (NA).

Paco Clienti

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights