volo_premio

VIII JPII Games, i giochi per la Pace. In palio due posti per partecipare all’evento del pellegrinaggio in Terra Santa!

VIII JPII Games, i giochi per la Pace
In palio due posti per partecipare all’evento del pellegrinaggio in Terra Santa!

volo_premio

Anche quest’anno l’Opera Romana Pellegrinaggi promuove la pace in Terra Santa con l’organizzazione dei JPII Games, giunti all’ottava edizione! I JPII Games sono un’occasione per vivere il pellegrinaggio in Terra Santa ed allo stesso tempo vivere lo sport in un modo diverso e nuovo. Questa è la formula vincente per favorire il dialogo tra i popoli ed aprire altre strade su altri orizzonti per chi in Terra Santa ci vive. 
Giovanni Paolo II è stato il sostenitore principale dei JPII Games e negli anni del suo pontificato ha invocato gli sportivi, spingendoli a vivere lo sport come strumento di incontro e di dialogo mostrando ed evidenziando così una nuova finestra dalla quale vedere lo sport.

Protagonisti della VIII edizione dei JPII Games che si svolgeranno dal 21 al 25 ottobre 2011, data scelta per la memoria liturgica del Beato Giovanni Paolo II (22 ottobre), a cui i giochi sono dedicati, saranno gli atleti che prenderanno parte alla “Corsa della Pace” che si svolgerà sul percorso di 12 km che collega Betlemme a Gerusalemme.

nazionale_masterMa oltre alla corsa si svolgeranno anche altre gare che vedranno impegnati atleti in altre discipline sportive, come pallavolo, calcio e ciclismo. Nella scorsa edizione, così’ come anche quest’anno, tra le discipline sportive presenti alla manifestazione ci sarà anche il nuoto master. In quell’occasione si convocò la nazionale Italiana Master (nella foto a sinistra) che fu composta da Lucia Bussotti, Valeria Vergani, Alfonsina Irace, Monica Soro, Alberto Montini, Corrado Sorrentino, Massimiliano Gialdi, Massimiliano Quagliani e Raffaele Lococciolo, guidati e capitanai da Cristina Chiuso. L’esperienza fu molto singolare e particolare per tutti coloro che presero parte a questi veri e propri Mondiali della Pace!

Quest’anno l’Opera Romana Pellegrinaggi dà anche l’opportunità di partecipare gratuitamente ai JPII Games, regalando un viaggio in Terra Santa per partecipare all’evento dedicato alla promozione della pace!

Per partecipare a questo concorso e provare a vincere i due posti messi in palio, è necessario inviare la propria storia nella quale si fornisce anche una motivazione per la quale sarebbe giusto scegliere di portare proprio voi in Terra Santa.

Per partecipare bisogna essere maggiorenni e inviare o un breve testo di non oltre 300 parole, compreso anche il nome, la data di nascita, città di residenza, gli studi attuali, accompagnato da una vostra foto o il link ad un vostro video (non più di 3 minuti di durata) nel quale raccontate la vostra storia e la motivazione per la quale volete partecipare ai JPII Games. Il tutto deve essere inviato entro il 7 ottobre all’indirizzo socialmedia@orpnet.org.

I due pellegrini che saranno selezionati verranno contattati entro il 17 ottobre e, una volta in Terra Santa, racconteranno la loro esperienza a tutta la comunità di Jospers tramite il blog jospers.posterous.com.

Per maggiori informazioni circa il concorso clicca qui 

Collegamento al Programma ufficiale

Collegamento al sito ufficiale dei JPII Games

 

Paco Clienti


occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights