1° Trofeo Aquateam: Latina si sposta a Pomezia

1° Trofeo Aquateam: Latina si sposta a Pomezia
Si rivoluziona l’organizzazione del trofeo che si candida ora tra i migliori dell’anno!
 

Pala_Poseidon1Doveva svolgersi a Latina il 1° trofeo di nuoto master organizzato dall’Aquateam, società che vanta già diverse gare di successo organizzate in acque libere. E invece tutta l’organizzazione del trofeo si sposta a Pomezia, presso la spettacolare piscina “Olimpia” nella Città dello Sport! L’impianto dispone infatti di una vasca da 37,5×25 mt. coperta, a 10 corsie, limitata ai 25 mt. con ponte mobile. Ciò significa che il drenaggio delle acque in eccesso provocate dal movimento delle onde generate durante le gare, troverà sfogo attraverso il ponte mobile, oltre che ai lati della vasca, rendendo la stessa “veloce” e quindi appetibile, soprattutto considerato l’inizio di stagione nel quale siamo sicuramente un po’ appesantiti dal primo carico di lavoro. La scelta del cambio di programma voluto dall’organizzazione dell’Aquateam, potrebbe risultare di grande successo, ponendo ora questo trofeo in pole position tra qelli che potrebbero risultare tra i più belli ai quali partecipare nel corso dell’intera stagione e vi spieghiamo il perché: l’impianto sorge all’interno della Città dello

Sport di Pomezia come dicevamo prima, inaugurata solo nel 2007. La vastissima area verde dedicata allo sport, offre campi da tennis, da calcio, palestre e centro benessere e sorge nei pressi di un buon Hotel dove soggiornare, il Selene. Inoltre c’è la possibilità di praticare un’interessante attività non facile da trovare, il “wall climbing”, ovvero l’arrampicata sportiva. Ancora, sono diverse anche le attività e gli spazi dedicati ai più piccoli.

Olimpiasala_relaxLa gara si svolgerà il 30 ottobre, ovvero in un week end di possibile ponte festivo con il 1° Novembre e sarebbe fattibile organizzare un week end lungo di vacanza-gara in quanto l’impianto dista solo mezz’ora dal centro di Roma, 20 minuti dalla bellissima zona di Castel Gandolfo e appena 40 minuti dal nuovissimo parco divertimenti Rainbow Magicland di Valmontone, dove troviamo anche il famoso Outlet, senza trascurare che l’intera zona Laziale, è risaputa come ottima in termini culinari, con le specialità ai funghi! Insomma, dal sabato al martedì, ci si può organizzare un bellissimo week end, partecipando anche ad un trofeo che si annuncia davvero interessante.

Pala_Poseidon2Diamo ora qualche importante informazione in più per la partecipazione:

il programma gare prevede il riscaldamento alle 8.30, con inizio gare dalle ore 09.15: 400 SL (max 250 iscritti) – 100 Dorso. Pausa di 1h 30’ al termine della prima sessione del mattino, con riscaldamento ed inizio gare del pomeriggio che prevedono: 50 SL – 100 Rana – 50 Farfalla – 100 Misti. 

Non è esclusa la possibilità di iniziare la giornata slittando l’orario di un’ora, per consentire a chi arriva da fuori, di trovare più comodità a spostarsi non troppo presto.

Dal pomeriggio inoltre saranno rese disponibili 3 corsie su 5 nella vasca per il  riscaldamento/defaticamento, nella parte posteriore al pontone, da poter utilizzare quindi anche durante lo svolgimento delle gare.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Sono ammessi gli atleti U25 che potranno partecipare senza concorrere alla classifica per Società. L’organizzazione si sta interessando inoltre di chiedere autorizzazione alla FIN anche per la partecipazione degli U20!

  • Pala_Poseidon3

Tesseramenti ed iscrizioni: cosa è necessario per gareggiare per chi ancora NON è in possesso di cartellino FIN? L’Aquateam applicherà quanto previsto dal regolamento master, il quale dice che ad inizio stagione, da ottobre a dicembre, gli atleti in corso di tesseramento potranno partecipare alle manifestazioni esibendo:

– certificato medico in originale, con almeno un mese di validità residua (e quindi in questo caso datato almeno 30 novembre 2010 vista la validità di un anno);

– documento di identità;

– dichiarazione della propria società che attesta che abbiano firmato il modulo di richiesta di tesseramento e che la procedura sia in corso presso il proprio comitato regionale.

Orari precisi saranno comunicati al termine delle iscrizioni (24 ottobre 2011).

Controlla il calendario FIN dall’home page di Swim4life oppure Clicca qui per la Locandina del trofeo.

Paco Clienti

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine