5

ITALIANI MASTER 2012 A BARI! Da un problema sui finanziamenti del CONI, i primi rumors sulla sede dei prossimi campionati

ITALIANI MASTER 2012 A BARI!
Da un problema sui finanziamenti del CONI, i primi rumors sulla sede dei prossimi campionati

5BARI è il primo nome che sbuca dal cilindro delle città papabili ad ospitare i prossimi Campionati Italiani Master!
La notizia rimbalza dalle colonne del Corriere del Mezzogiorno in un articolo che parla del piano dei tagli che il Coni ha varato.
Il piano in questione rischia di mettere a repentaglio una serie di iniziative che i vari comitati provinciali avevano varato.
Il progetto di riforma prevede infatti il trasferimento delle funzioni dei Comitati Provinciali ai 19 Comitati Regionali ed andrà in vigore subito dopo Londra 2012.
Per il Comitato Provinciale di BARI l’austerity potrebbe avere ripercussioni anche sui grandi eventi in programma.
Secondo i progetti ufficiali infatti, lil comitato provinciale di Bari starebbe organizzando due grandi eventi sportivi:

– a febbraio il rugby spettacolo, con l’incontro Italia-Inghilterra under 20, in programma allo stadio della Vittoria;

a luglio i campionati italiani master di nuoto nelle piscine comunali.

bari_277125826Dalla notizia appresa possiamo fare alcune valutazioni:

A) Bari era stata considerata una valida sede per ospitare i Campionati di Nuoto master, seguendo molto probabilmente una certa logica: poiché i Mondiali si faranno poco prima e a Riccione e poiché gli Italiani Master UISP non dovrebbero spostarsi troppo dal Centro-Nord Italia, la sede più adatta all’occorrenza dovrà essere scelta tra il Centro ed il Sud Italia e visto che i Campionati Italiani master si faranno a Luglio, sarà sicuramente opportuno scegliere una località adiacente al mare;

B) Oltre Bari, qualora perseguissero i problemi del comitato provinciale, possiamo attenderci come sedi probabili Pescara, Palermo o anche Ostia tris!


Antonio Izzo

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Antonio

Shares
Verified by MonsterInsights