2

Il Nuoto prende spazio anche nei video Games! Arriva “Push the Limit”, il video game di Phelps

Il Nuoto prende spazio anche nei video Games!
Arriva “Push the Limit”, il video game di Phelps

2Se il nuoto è sbarcato nel mondo dei video games con un gioco importante, vuol dire che la notorietà di questo sport è davvero cresciuta molto negli ultimi dieci anni. Infatti rispetto a dieci anni fa se ne parla molto di più sui giornali e riviste sportive, raccoglie un pubblico più numeroso e attira perfino gli interessi globali in ambito gossip! Sono nate nuove industrie e nuovi marchi specializzati proprio sul nuoto ed alcuni di questi in particolare, hanno fatto la loro fortuna proprio grazie ad articoli riservati ai nuotatori.

1I più importanti marchi sportivi hanno investito tanto nel nuoto, con ricavi inimmaginabili. Tutto questo è frutto di un movimento in crescita, che anche grazie alle nuove tecnologie di comunicazione, raccoglie sempre più interesse nelle persone, che sempre più numerose seguono gli eventi sportivi natatori più importanti, trasmessi in tutto il mondo.

Nell’era del 3D e dei video games senza controller, arriva “Michael Pheps: Push The Limit”, un gioco per Kinect sviluppato da Blitz Games e pubblicato da 505 Games. Il nome dice tutto e infatti lo scopo del gioco sarà quello di emulare il campione olimpico statunitense, sfidando i vostri amici a vere e proprie gare di nuoto, oppure di sfidare i vostri avversari virtuali, scalando le classifiche p4rofessionali in modalità carriera, sino a giungere al vostro ultimo obbiettivo: battere lo squalo di Baltimora in persona! 

Il gioco è molto realistico e grazie alla tecnologia “kinect game” (video games virtuali in 3D con un sistema che utilizza sensori ed un software per rilevare i movimenti del corpo del giocatore senza controller manuali, trasferendo i comandi del giocatore direttamente nell’ambiente di gioco, n.d.r.), produce un effetto molto coinvolgente per il giocatore che si dovrà impegnare realmente a suon di bracciate!

Michael Phelps è protagonista del trailer di lancio del video game, nel quale sfida una ragazzina ad una gara di nuoto. Vincerà?

Il gioco, prodotto al monmento solo per la Microsoft X-Box 360, è già disponibile nei negozi.

Paco Clienti

Galleria video correlata

Trailer del video game:

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights