Franklin_3

Un missile ha colpito la vasca di Berlino! Nuovo Record del Mondo 200 dorso della baby Franklin

Un missile ha colpito la vasca di Berlino!
Nuovo Record del Mondo 200 dorso della baby Franklin

Franklin_3Faccia pulita, aria sbarazzina, visibilmente impassibile ai grandi eventi visto che sembra non conoscere l’emozione, dimostrando una impressionante maturità da atleta di grande caratura, o forse il suo atteggiamento è probabilmente solo tutto frutto della sua innocente e giovane età! 16 anni appena infatti, ma Missy, è così che la chiamano, è già una campionessa mondiale affermata che ha preso una visibilità inaspettata proprio in occasione degli ultimi Mondiali di Shanghai dove ha impressionato tutti, atleti e spettatori, con le sue imprese da “marziana”!

Franklin_1Stiamo parlando di Melissa Franklin, una ragazzona di 185 cm e con un 46 di piede, proveniente dal Canada ma di nazionalità Statunitense che con l’impresa di oggi, nella quale in occasione della Coppa del Mondo FINA di Berlino, alla quarta tappa del circuito internazionale in vasca corta, si è presa di prepotenza ma con la massima semplicità e naturalezza, il nuovo Record del Mondo nella finale dei 200 Dorso, fissando il limite a 2’00”03!

Passaggio da paura già ai primi 100 metri in 58’86”, trascinando allo schianto le avversarie che hanno tentato l’inutile inseguimento! 1’29”61 è il passaggio della Franklin ai 150 metri che tra le urla continue dei suoi sostenitori, macinava acqua sul dorso, nemmeno fosse un mulino, dando a tutti il sospetto che quella ragazzina stesse confezionando il nuovo record della specialità! Non si scompone Missy, nemmeno quando semina letteralmente le avversarie, decidendo di staccarle definitivamente e volare verso quella piastra che segna il primato mondiale che arriva come una vera sorpresa per tutti gli addetti ai lavori! Il “Missile” ha colpito ancora e ancora una volta ha stupito tutti per la sua tenacia e la sua forza che crea quasi imbarazzo e difficoltà a capire come fa a stare tutta quell’energia in una ragazzina di 16 anni!

Il “Missile” si era già vista durante i Mondiali in vasca corta di Dubai 2010, dove conquistò un argento nei 200 Dorso e nella 4×100 Misti, chiudendo un’annata d’oro che le valse il premio di “Rivelazione dell’anno” alla 7^ edizione annuale dei Golden Goggle Awards! Oltre queste
vittorie, il suo palmares vanta anche le cinque medaglie conquistate agli ultimi Campionati del Mondo di Shanghai 2011, di cui tre ori, nella 4×200 Stile Libero, 200 Dorso e 4×100 Misti, un argento, nella 4×100 Stile Libero e un bronzo, nei 50 Dorso. Oltre le medaglie, la Franklin diede ampia dimostrazione della sua forza a Shanghai, quando fece comparire sui monitor un tempo pazzesco realizzato nella propria frazione della 4×200 Stile Franklin_2Libero, 1’55″06, migliore di oltre mezzo secondo rispetto al 1’55″58 della campionessa del mondo Federica Pellegrini! Fu così che si prese di diritto il posto d’onore tra i protagonisti assoluti della manifestazione mondiale!

Il futuro sembra essere tutto suo e le potenzialità sono a dir poco impressionanti!

Risultati aggiornati World Cup Berlino

Diretta streaming

Programma gare

Paco Clienti

Galleria video correlata:

Ecco il video della sua ultima impresa, ottenuto con la collaborazione dell’atleta-personaggio master, Mirko Marletta, meglio conosciuto come “Zebrone”.

Record del Mondo 200 Dorso – 2’00”03.

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights