Dicembre caldo per il nuoto paralimpico!
Lavori in corso per le Paralimpiadi di Londra 2012
Sarà un Dicembre caldo, anzi rovente, per gli atleti paralimpici che dovranno iniziare a dimostrare il lavoro svolto fino ad oggi in preparazione delle Paralimpiadi di Londra 2012!
Venerdì 9 e sabato 10 dicembre è stato infatti fissato a Brescia il raduno gli atleti della Nazionale A ed alcuni nuovi nuotatori per la seconda edizione del Campus Giovanile.
Gli atleti della Nazionale A, selezionati dallo Staff Tecnico composto dal Referente classi S1 – S10, Vincenzo Allocco, dal Referente classi S11 – S13, Federica Formisano, dal Referente Settore Promozionale, Enrico Testa e dal responsabile del Settore Informatico, Michele Bicciato, coordinato da Riccardo Vernole, saranno convocati al fine di verificare il loro stato di preparazione in vista delle prossime Paralimpiadi che si terranno a Londra dal 29 agosto all’8 settembre 2012.
Progetto più a lungo termine, invece, per i giovani e le nuove leve che saranno invitati alla seconda edizione del Campus;
tutti avranno modo di conoscere, in anteprima, i criteri di selezione e le strategie che la FINP avvierà in vista dell’appuntamento Paralimpico.
Saranno presenti inoltre, alcuni atleti che in attesa di essere classificati a livello internazionale hanno tra le loro migliori prestazioni alcune corrispondenti ai tempi limite per entrare di diritto nella kermesse di Londra 2012 (nella foto a sinistra la Campionessa Italiana Serena Scipione).
L’appuntamento si concluderà domenica 11 dicembre con la 2^ edizione del Meeting Internazionale di Brescia, organizzato dalla Polisportiva Bresciana No Frontiere Onlus, per atleti con disabilità fisica o visiva, in vasca da 50 metri e accreditato IPC Swimming.
Presenti all’evento tutti gli atleti convocati in occasione del Raduno, numerosi club provenienti da tutta Italia ed alcune delegazioni straniere.
Le iscrizioni al Meeting si chiuderanno il 27 novembre.
La manifestazione è anche valida come prima prova del Campionato Regionale Lombardo HF. Ai fini della classifica finale saranno presi in considerazione per ogni squadra partecipante tutti i punteggi (Tabella 1.000 PUNTI), sia per le gare individuali che per le staffette.
La manifestazione si terrà presso il Centro “PALASYSTEMA” di Brescia in via Rodi (nella foto a destra la campionessa internazionale Cecilia Camellini ed il Resp. S11-S13 Federica Formisano).
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
8.30 Ritrovo e comunicazione assenti, pagamento quote iscrizione.
8.45 Riscaldamento
9.30 Inizio gare
14.00 Termine previsto della manifestazione
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Maschi e Femmine gareggeranno separatamente.
COMPETIZIONI | |||
50 | STILE LIBERO | IPC | S01-S13 |
50 | FARFALLA | IPC | S01-S07 |
50 | RANA | IPC | SB1-SB3 |
50 | DORSO | IPC | S01-S05 |
150 | MISTI | IPC | SM1-SM4 |
200 | STILE LIBERO | IPC | S01-S05 |
200 | MISTI | IPC | SM5-SM13 |
400 | STILE LIBERO | IPC | S06-S13 |
4 X 50 | MISTI | IPC | P20 |
4 X 100 | MISTI | IPC | P34 |
100 | STILE LIBERO | IPC | S01-S13 |
100 | FARFALLA | IPC | S08-S13 |
100 | RANA | IPC | S0B4-SB13 |
100 | DORSO | IPC | S06-S13 |
4 X 50 | STILE LIBERO | IPC | P20 |
4 X 100 | STILE LIBERO | IPC | P34 |
Paco Clienti
Fonte: FINP
Swim4Life Magazine Nuoto, Paralimpici e Master 
