gemellaggio_asd_blue_team_stabaie-ssd_nocetta

Trofeo Blue Team per un caldo Dicembre a Napoli! All’esordio la squadra Master di Rosolino

Trofeo Blue Team per un caldo Dicembre a Napoli!
All’esordio la squadra Master di Rosolino

gemellaggio_asd_blue_team_stabaie-ssd_nocettadi Paco Clienti.
Foto del Gabbiano Napoli e Blue Team Stabiae.
Il 4 dicembre 2011 si svolgerà il 3° Trofeo Blue Team, organizzato dall’omonima società, presso l’impianto “Fritz Dennerlein” di Napoli.

Il Blue Team Stabiae vanta uno storico passato in ambito natatorio in quanto esiste come società dal 1992 con il nome di Olympia Nuoto, mutato poi in Blue Team Stabiae nel 1998. Ha un’ottima esperienza come organizzazione di trofei in quanto oltre al 3° Blue Team Stabiae che si farà quest’anno, si è occupata anche dell’organizzazione di numerosi trofei in acque libere, quali i Regionali Master di fondo e mezzo fondo 2010 per la FIN e UISP ed i Campionati Italiani UISP Acque Libere del 2009 a Santa Maria di Castellabate. È inoltre candidata all’organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti in Acque Libere 2011, con l’organizzazione di una 10 km da fare sempre a Santa Maria di Castellabate che è da anni ha un mare da Bandiera Blu!

Il biglietto da visita è quindi più che valido ed infatti anche le precedenti edizioni del Trofeo Blue Team sono state di successo. L’anno scorso parteciparono circa 650 atleti, con diverse rappresentative pugliesi e numerose romane, tra cui la Nocetta con ben 24 elementi (nella foto sopra a destra insieme al Blue Team Stabiae) e non mancarono nuovi Record Italiani.
Anche in questa edizione sono previsti i premi per la migliore prestazione assoluta maschile e femminile in base ai punteggi. Nel 2010 si aggiudicarono un ricco e stracolmo “cesto Natalizio” con prodotti tipici dolci e salati, gli atleti Fabio Rosini, M30 del Nocetta di Roma con un 100 SL in 54”51 da 923,50 punti e Barbara Lang, M60 della Penisola Sorrentina, con un 50 Dorso in 39”63 da 930,61 punti!
L’impianto sede delle gare offre ampissimi spazi:

–   un parcheggio interno con numerosi posti auto;
–   un’ottima gradinata capace di ospitare oltre 300 spettatori e che consente di avere una bella panoramica sulla vasca e l’intero impianto;
–   spazio a bordo vasca per circa mille atleti.

MaxChrisLa vasca è una 25 metri a 8 corsie ed in occasione delle gare sarà installato un tabellone che mostrerà passaggi e tempi per ogni singola corsia!
Sarà inoltre resa disponibile una tabella con la durata prevista dei turni gara e una tabella con la conferma degli stessi. La pre-chiamata sarà invece allestita in un’area dello spazioso piano vasca.

L’impianto è provvisto anche di una seconda vasca che sarà destinata al riscaldamento.

Ecco il programma:

ore 08.00 : Riscaldamento
ore 08.30 : 200 FA – 50 DO – 100 RA – 50 SL
pausa 
ore 14.30 : Riscaldamento
ore 15.00 : 50 RA – 100 SL – 50 FA – 100 MX 

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 27 novembre 2011 ma per qualsiasi informazioni in merito all’organizzazione, è possibile contattare il sig. Carlo Ferraioli al 3388470395 oppure inviare una mail a carlo.ferraioli@libero.it.

Il 3° Trofeo Blue Team Stabiae vedrà anche l’esordio nel mondo master della Max&Chris, squadra di Massimiliano Rosolino e Christian Andrè (nella foto a destra) e non è escluso che possa presenziare anche il campione  più medagliato della storia del nuoto mondiale! 

Galleria foto correlata:

carlo  gara  tabella_tempi

gara_2   gradinate

vasca vasca2 vasca3

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights