piscina_dellepiane_20

Trofeo Città di Tortona, cresce l’attesa. Le prime anticipazioni sulle gare ed i partecipanti

Trofeo Città di Tortona, cresce l’attesa.
Le prime anticipazioni sulle gare ed i partecipanti

piscina_dellepiane_20di Paco Clienti.

Cresce l’attesa per l’ottava edizione del Trofeo Città di Tortona, organizzato dalla società della Derthona Nuoto, in programma nella provincia Alessandrina per l’11 Dicembre, presso l’impianto Mariano Dellepiane.

Clicca qui per leggere lo speciale con i dettagli e le curiosità di cui abbiamo già parlato nell’articolo del 16 novembre.

Gli atleti iscritti hanno superato già quota 700, ma c’è ancora spazio per gli ultimi posti e viste le aspettative, si conferma un evento da non perdere!
Al momento Piemonte e Lombardia sono le Regioni che presenziano di più come squadre e atleti ma oltre queste ed alla confinante Liguria, ci sono numerose società provenienti anche da Abruzzo, Campania, Toscana, Veneto, Sicilia, Emilia, Puglia ed Umbria!

pelizzariAlcune di queste società arrivano al Trofeo Città di Tortona con un numero di atleti molto importante, diverse con oltre 40 partecipanti e pertanto sarà davvero avvincente la sfida per la vittoria finale della classifica squadre e anche per le staffette! 

Possiamo anticipare alcuni nomi tra i partecipanti al trofeo, sicuramente tra i più interessanti dell’attuale panorama Master italiano: Alberto Montini, Andrea Toja, Daniela De Ponti, Igor Piovesan e poi naturalmente i padroni di casa della Derthona come Diletta Lugano, 
franceschiGiulia Anfossi, Sabina Vitaloni, Simone Battiston, Gianni Scaramel e Michele 
Galvagno.
Ma tra gli atleti partecipanti al Trofeo ci saranno anche alcuni nomi illustri quali l’ex campione di apnea Umberto Pelizzari (nella foto a sinistra) e l’ex campione di nuoto Giovanni Franceschi (nella foto a destra)!
Sarà affascinante inoltre seguire l’ultima batteria dei 400 stile libero e l’ultima dei 100 farfalla…

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

L’organizzazione ha ampliato inoltre i servizi da offrire ai presenti in occasione dell’evento. Infatti saranno disponibili nei pressi dell’impianto alcuni ristoranti convenzionati quali il Ristorante Pizzeria Mediterraneo in Via Arzani 10/D (tel. 0131.814782), il Ristorante Pizzeria Il Veliero in via Franceschino da Baxilio 13 (Tel. 0131.812130), il Ristò al centro Centro Commerciale Oasi in Strada Provinciale per Viguzzolo, 2 (Tel. 0131/814798), la Pizzeria La Pace in Piazza Erbe, 11 (Tel. 0131/862217) e infine  per tutta la durata della manifestazione ed oltre, sarà disponibile il servizio bar tavola fredda all’interno dell’impianto.

Il Trofeo Città di Tortona ha tutti i numeri per ottenere un grande risultato anche quest’anno, superando magari il record di 854 iscritti, raggiunto nell’edizione del 2009, confermandosi così tra i trofei più importanti del Circuito Supermaster!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine