6

Come un Delfino 2 – Ritorna la fiction sul mondo del nuoto

Come un Delfino 2
Ritorna la fiction sul mondo del nuoto

6di Antonio Izzo.

“Come un Delfino” è stata la prima vera fiction dedicata al mondo nuoto. Attesa con tante speranze ha per lo più deluso soprattutto gli amanti del nuoto.
Nella memoria indelebile la finale di Raoul Bova che vince i 100 stile agli assoluti italiani nonostante uno svenimento a metà gara e nonostante la ripresa della gara con bracciate a delfino.
In più Raoul ottenne anche un tempone valido per la qualificazione a gare internazionali!
Ancora più eclatante e che in pochi mesi Bova mise su una squadra portandola dal nulla natatoria alla vittoria nella staffetta a stile agli assoluti, facendola allenare per lo più a secco o in mare.
A prescindere dalla fanta-fiction natatoria, dalle numerosissime critiche, dalla trama strampalata, “Come un Delfino” fu un successo in termini di audience con oltre sette milioni di telespettatori a puntata e a gennaio inizieranno le riprese per la nuova serie.

Ancora segreta la trama, ma aspettandoci una continuazione della trama narrativa, dovrebbero esserci gli allenamenti serrati della squadra di Raoul e stavolta non si parla più in due sole puntate, ma di una miniserie in quattro/sei puntate!

La regia sarà di Franco Bertini per la produzione da parte della Sanmarco film.
Ancora ignoto il cattivo di turno e se ci sarà la sfida con l’antipaticissimo antagonista di Bova interpretato nella prima serie dal SIMPATICISSIMO Paolo Bossini che sarà impegnato anche nel sequel (eh si che su di lui si potrebbe scriverla una bella storia di nuoto!).

Non ci resta che aspettare la seconda metà del 2012 per vedere “Come un Delfino 2”.

Ecco alcune immagini della fiction:

1 2 7

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

3  4  

5  8

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine