stadio_del_nuoto_dallalto

Tutto sui Mondiali di Nuoto Master 2012! Qualificazioni, programma gare, tempi limite e approfondimenti sull’evento.

Tutto sui Mondiali di Nuoto Master 2012!
Qualificazioni, programma gare, tempi limite e approfondimenti sull’evento.

stadio_del_nuoto_dallaltodi Paco Clienti.
Negli ultimi sei mesi abbiamo trattato l’argomento più caldo della stagione in maniera particolare e dettagliata, come il caso vuole che sia. Stiamo parlando dei Mondiali di Nuoto Master che in questa 14^ edizione si svolgeranno in Italia e più precisamente a Riccione, presso lo stadio del Nuoto, la così detta vasca dei Record, che in passato ha già ospitato l’evento per la 10^ edizione nel 2004, raccogliendo critiche assolutamente positive per i numeri da record registrati.

Anche la prossima edizione si annuncia come evento record, ponendo l’organizzazione italiana della FIN tra le più accreditate e valide al mondo, capace di lavorare in modo tale da preparare l’evento sportivo così bene da renderlo un evento mediatico di massa per il quale sono attesi oltre 15.000 atleti, senza contare accompagnatori e spettatori! È facile immaginare che Riccione sarà il centro del nuoto master mondiale per la prima parte del mese di giugno, dall’1 al 17, periodo in cui si svolgeranno le competizioni di tutte le discipline acquatiche per la categoria master, Sincro, Tuffi, Pallanuoto, Nuoto in vasca e Nuoto in Acque Libere.  

Visto e considerato tutto, abbiamo pensato che una “raccolta” delle notizie date fino ad oggi e di quelle che magari verranno in futuro, potranno essere utili a tutti gli amanti del mondo master che potranno così attingervi facilmente e rapidamente.

Riccione si avvicina, finalmente i nomi delle gare.

blocchi

Finalmente pubblicata la prima start-List delle gare dei Mondiali di Nuoto Master in programma dal 9 al 17 giugno a Riccione!!!

La bozza indicativa programmata sarà utile soprattutto per verificare il proprio corretto inserimento nella lista gare.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

In caso di problemi, inviare una mail a entries@finamasters2012.org

Clicca sull’immagine a destra per visualizzare la start-list!

Il ritiro dell’accredito avverrà presso il Centro Accrediti previa presentazione del proprio ID-Code, di un documento di identità valido e della manleva (clicca qui per scaricarla) compilata e firmata. Attenzione: coloro che non hanno provveduto a caricare correttamente la propria fototessera sono invitati a presentarne una al Centro Accrediti. Non è più possibile modificare gare e tempi di iscrizione. 

click here for the english version.


Mondiali Master, la resa dei conti si avvicina! Dopo i numeri folli, si aspetta la start-list.

Ecco le prime indiscrezioni, chiarimenti e curiosità sull’evento del secolo! Affrontiamo i chiarimenti relativi al cambio programma delel gare in Acque Libere facendo le dovute considerazioni e segnalando il numero preciso degli iscritti. E ancora, chiarimenti ed indicazioni sugli accrediti atleta, sugli accompagnatori, la start-list e curiosità sul livello dei partecipanti!

Clicca sull’immagine in basso per visualizzare l’articolo!

masters_champs2_1


Orari gare Nuoto e Gironi di gare Pallanuoto

Pubblicati il “booklet” del Nuoto e della Pallanuoto dove sono specificati gli orari di inizio di ogni giornata e sono definiti i gironi delle partite di Pallanuoto. Clicca sulle immagini sotto per accedere ai booklet!

     booklet_pallanuoto           booklet_nuoto    

Tempi limite

Iniziamo dai tempi limite, primo dato numerico con il quale è indispensabile fare i conti per capire se si ha la possibilità di partecipare all’evento da protagonisti o meno.

Clicca qui per visualizzare i tempi limite imposti dalla FINA per la qualificazione ai Mondiali per ogni specialità e categoria.

mondiali_FINA

Qualificazioni, logistica, programma gare e premi

Approfondimento sull’organizzazione logistica per chi arriva da fuori città, modalità per le qualificazioni, programma gare, premi in palio, interviste al Sindaco di Riccione ed al Direttore della Polisportiva di Riccione che ci parlano dei preparativi all’evento dell’impianto e della città.

Clicca qui per visualizzare tutte le informazioni di cui hai bisogno!

2

Progetto del nuovo impianto di Riccione

Con quest’articolo vi sveliamo i progetti per ciò che sarà realizzato all’interno dell’impianto che porteranno lo Stadio del Nuoto di Riccione ad essere uno degli impianti più validi del mondo!

Già oggi risulta essere un impianto di tutto rispetto, vantando:

Una Piscina Olimpionica coperta: 
Lunghezza mt. 50 x 10 corsie 

Larghezza mt. 25 
Altezza mt. 2 costante 
Lunghezza mt. 25 x 10 corsie 
Larghezza mt. 11 
Altezza mt. 1,20 costante 
Trampolino per tutti da 1 a 3 mt. 

Una Piscina Olimpionica Scoperta: 
Lunghezza mt. 50 x 10 corsie 
Larghezza mt. 25 
Altezza mt. 2 costante 

Una vasca coperta per il riscaldamento e defaticamento atleti:
Lunghezza mt. 25 x 5 corsie 

Larghezza mt. 16,50 
Altezza mt. 1,80 costante 

Una Vasca per Tuffi: 
Larghezza: mt. 21 
Lunghezza: mt. 18 
Altezza vasca: mt. 5 costante 
Trampolini: N°’ 2 da altezza mt. 1 
N° 2 da altezza mt. 3 
Piattaforma: mt. 5 mt. 7,5 mt. 10

Clicca qui per visualizzare le informazioni sul progetto del nuovo impianto.

ingresso_stadio_del_nuoto

Sito ufficiale Mondiali Master Riccione 2012
Non potevamo non segnalare anche il sito ufficiale di Riccione 2012 che da come è strutturato promette davvero bene! Il collegamento al sito è inoltre disponibile con banner anche sulla home page di questo portale.

Clicca sull’immagine per accedere al sito ufficiale di Riccione 2012.

mondiali_logo

Iscrizioni

Il giorno 8 Febbraio è stata aperta ufficialmente la sezione per le iscrizioni on-line che terminerà il 23 aprile, tranne per la disciplina della Pallanuoto per la quale le società interessate potranno iscriversi entro il 12 Marzo!

Clicca qui per leggere tutte le informazioni utili per l’iscrizione! 

Intervista al consigliere Federale con delega al settore Master Andrea Prayer, in prospettiva Mondiali a -2 mesi dall’inizio dell’evento!

L’intervista con il consigliere Federale Andrea Prayer che illustra ed anticipa i Mondiali che verranno a -2 mesi dall’inizio. Numero di iscritti complessivo, considerazioni sulla Pallanuoto e sugli eventi internazionali che sta organizzando l’Italia, dal 2009 ad oggi. 

Clicca qui per leggere tutte le informazioni utili per l’iscrizione! 


Riepilogo fasi di iscrizione atleta e staffette.

Gli ultimi passaggi a 21 giorni dalla chiusura delle iscrizioni!

Clicca sull’immagine in basso per accedere alla pagina del riepilogo iscrizioni

1

Tutti pazzi per i Master! I numeri ufficiosi alla chiusura delle iscrizioni, l’organizzazione e l’impinato che li accoglierà.

Come saranno i Mondiali Master 2012 di Riccione? Quanti iscritti sono risultati al 23 aprile? Che tipo di organizzazione accoglierà questa moltitudine di persone che giungeranno a Riccione? Come sarà allestito l’impianto dello Stadio del Nuoto? Cosa bisogna sapere prima di partire per Riccione? Le risposte a tutte queste domande nell’articolo dedicato. Clicca sull’immagine sotto riportata per visualizzarlo!

blocchi

Risultati Master Mondiali ed Europei

Per finire, la raccolta dei risultati storici di tutte le edizioni dei Mondiali e degli Europei di Nuoto Master dal 1986 ad oggi che vi potrà essere utile per le statistiche ed anche per curiosare nel passato sportivo relativo agli eventi di carattere internazionale, svolti nel settore master del nuoto!

Clicca qui per visualizzare tutti i risultati.

nuoto

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights