Gialdi_Cecchin_e_Bonistalli_prima_dei_50_SL_-_foto_di_Romina_Degrassi

16° Trofeo in Franciacorta di Gussago, classifica errata! Si scopre un bug nel programma di calcolo per il metodo “proporzionale”.

16° Trofeo in Franciacorta di Gussago, classifica errata!
Si scopre un bug nel programma di calcolo per il metodo
“proporzionale”.

Gialdi_Cecchin_e_Bonistalli_prima_dei_50_SL_-_foto_di_Romina_Degrassi

Dopo verifiche e dopo aver rifatto i calcoli, i responsabili della AICS Master Brescia, organizzatori del 16° Trofeo in Franciacorta di Gussago, si sono resi conto di aver trovato una crepa nel software per il calcolo punteggi relativo al metodo “proporzionale” deciso per stilare la classifica società del trofeo.
Il metodo proporzionale tiene conto dei punteggi tabellari ottenuti dagli atleti che risultano nella prima metà più 1 della classifica di ogni gara e categoria, garantendo comunque il podio.

A causa di un errore di impostazione nel programma, la classifica di società delle gare di Gussago non corrisponde esattamente al criterio di calcolo indicato nella locandina della manifestazione, cosa che comporta importanti variazioni dei risultati finali soprattutto nelle prime dieci posizioni e per la società vincitrice che con il calcolo corretto risulta essere la AICS Master Brescia ai danni della Rari Nantes Saronno!
Tuttavia, l’organizzazione della AICS Master Brescia ha deciso di non variare la classifica finale che seppure elaborata con errore, resta ufficiale e pertanto la Rari Nantes Saronno resta la prima classificata.

In ogni caso, per finalità di cronaca, ecco la classifica che sarebbe venuta fuori con i calcoli esatti.

Clicca qui per visualizzarla.

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine