pellegrini_sanremo_1

Federica Pellegrini la fa da padrona, ma stavolta non in acqua! Al Festival di San Remo si dimostra all’altezza di un palco scenico…che si il suo futuro?

Federica Pellegrini la fa da padrona, ma stavolta non in acqua!
Al Festival di San Remo si dimostra all’altezza di un palco scenico…che si il suo futuro?

pellegrini_sanremo_1di Paco Clienti.
Federica Pellegrini è arrivata San Remo! Ebbene si, l’atleta che fino a poco fa si nascondeva dai flash e dai giornalisti, a cui dava spazio solo nell’area mista dei dopo gara, oggi sembra avere tutt’altra disponibilità. Che le vicende con Luca Marin e Pippo Magnini che hanno creato uno dei gossip più caldi dell’estate, l’abbiano ben forgiata a lanciarla nel mondo dello spettacolo?

Analizziamo l’apparizione di Federica Pellegrini alla serata di ieri del Festival di San Remo.
Il conduttore, Gianni Morandi, l’ha presentata descrivendo ciò che di lei sappiamo tutti noi che viviamo il mondo del nuoto.
Ha detto che è la nuotatrice più forte del mondo e di tutti i tempi, hanno parlato di quante volte lei abbia battuto il record del mondo, di ciò che le piace fare quando non nuota e che ha paura dell’acqua.
Hanno parlato dei suoi incubi ricorrenti prima delle gare, di come si sentiva prima di un evento importante, di come fa la partenza dal blocco, delle emozioni che prova in acqua e di come studia le avversarie prima della gara.

pellegrini_sanremo_3Ovviamente non poteva mancare la finestra sul gossip sulla storia del triangolo Magnini – Pellegrini – Marin e quando Federica ha dichiarato che non era successo nulla di che e che si era ritrovata catapultata in quella storia senza nemmeno capire il come ed il perché, penso che forse gli sportivi e soprattutto i nuotatori d’Italia abbiano storto un po’ il naso. Quando poi il pubblico l’ha applaudita generosamente soltanto alle parole “ho 23 anni, posso innamorarmi anche io” mi sono reso conto che purtroppo il nuoto non è ancora seguito ed apprezzato per il grande sport che rappresenta, ma unicamente per il gossip che si è venuto a creare intorno negli ultimi tempi!
Ma parliamo nello specifico di Federica Pellegrini e di come si è sentita sul palco del Teatro Ariston di San Remo in un evento di così grande valore. Tutto ciò che è stato detto su di lei quando era sul palco lo conosciamo bene, nessuna sorpresa o novità quindi. Ma come si è dimostrata lei nei panni da donna di spettacolo? Non sembrava per niente imbarazzata e non sembrava oggettivamente nemmeno la persona che si sentisse fuori luogo perché abituata a stare da sola con l’acqua clorata intorno a lei e basta, così come ha detto ieri sera, anzi, tutto il contrario.
Preparata a reggere il ruolo che le era stato assegnato, spigliata, simpatica, attenta alle battute e in linea con il conduttore, dimostrando dimestichezza a stare su un palco scenico, anche se si tratta dell’Ariston e del Festival di San Remo con così tanti spettatori…che sia pronta per un futuro diverso dal mondo del nuoto?
Da nuotatore e da sportivo, mi auguro che continui a regalarci tanti sogni realizzati in acqua e che continui a rappresentare l’Italia nel mondo come la più forte nuotatrice di tutti i tempi, senza farsi attrarre, almeno per i prossimi anni, dalle sirene dello spettacolo televisivo!

                                pellegrini_sanremo_2  sanremo-pellegrini-5

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine