Zerniak_logo

Konrad Czerniak sceglie Head per volare più in alto! Il campione europeo di Stettino ed argento ai Mondiali di Shanghai vestirà il Liquidfire.

Konrad Czerniak sceglie Head per volare più in alto!
Il campione europeo di Stettino ed argento ai Mondiali di Shanghai vestirà il Liquidfire.

Zerniak_logodi Paco Clienti.
Konrad Czerniak, nazionale polacco medaglia d’oro ai recenti Campionati Europei in vasca corta di Stettino 2011 nei 50 stile libero e nei 100 farfalla e medaglia d’argento all’ultimo Campionato del Mondo di Shanghai 2011 nei 100 farfalla, ha deciso di sposare l’innovazione lanciata dalla Head Swimming, colosso europeo da decenni già affermato negli sport del tennis e dello sci che oltre a vantare un’ampia gamma all’avanguardia anche in altri sport sia invernali che estivi, ha omologato da questa stagione un particolarissimo costume da gara, tuffandosi di prepotenza anche nel nuoto!

konrad_czerniakDopo le prove intensive sui materiali condotte nelle ultime settimane infatti, Konrad Czerniak ha deciso di utilizzare gli occhialini racing Ultimate Head LSR ed il costume di ultima concezione Liquidfire. Konrad utilizzerà il materiale Head swimming in competizione già a partire dal prossimo campionato polacco che si terrà a maggio di quest’anno.
“Sono contento ed onorato di far parte di un marchio che vanta atleti di spicco in ogni sport, come il tennista numero uno al mondo Novak Djokovic e lo sciatore Bode Miller – afferma Konrad Czerniak (nella foto a sinistra ed in alto a destra) – È stata una decisione difficile perchè volevo essere sicuro di nuotare con il materiale più tecnico e veloce. Gli occhiali con guarnizione in silicone Head sono molto confortevoli ed il costume garantisce una massima compressione oltre ad essere veramente eccezionale. Sono sicuro che mi farà nuotare più velocemente”.

Il nuoto è un’ottima aggiunta al nostro portafoglio di sport – commenta  Johan Eliasch, Presidente e CEO di Head – grazie alla nostra competenza di sport acquatici, figlia di anni di esperienza MARES, il marchio HEAD si conferma sinonimo di elevate prestazioni ed alte qualità tecniche. Benvenuto Konrad nel nostro team di atleti eccezionali.

La finalità della Head di offrire un prodotto che vanti una performance avanzata attraverso una tecnologia superiore, si basa infatti sugli oltre 60 anni di esperienza e competenza nel creare i prodotti Watersport di Mares ed è proprio grazie a quest’unione che è nato un costume da competizione davvero esclusivo.

bovellMassima compressione nella zona lombare grazie all’esclusivo sistema cross-band e giunture e punti di saldatura progettati per canalizzare il flusso dell’acqua minimizzando la resistenza lungo il corpo dell’atleta, garantiscono scivolamento e galleggiabilità per una massima libertà di movimento in ogni stile di nuoto!
Il costume, saldato senza cuciture con finiture in silicone e con il particolare Tessuto Oeko-Tex® realizzato per il 70% in poliammide e 30% in elastina, è già utilizzato dal campione della Trinidad e Tobago George Bovell (nella foto a destra) che ha partecipato alle ultime tre Olimpiadi vincendo un bronzo ad Atene 2004 e che punta ora a Londra 2012. Bovell ha indossato il costume già agli Italiani Invernali di Riccione 2011 ai quali ha partecipato ovviamente fuori gara, ottenendo però un 3° posto con il crono di 22”44 davanti a Marco Orsi.
roganOltre a Bovell anche il campione austriaco Markus Antonius Rogan (nella foto a sinistra) ha scelto Head! Due medaglie d’argento nei 100 e 200 dorso alle Olimpiadi di Atene 2004, argento nei 200 misti e bronzo nei 200 dorso ai mondiali in vasca corta di Dubai 2010, argento nei 200 misti e nei 200 dorso agli europei in vasca lunga di Budapest 2010 ed argento nei 200 misti agli Europei di Stettino 2011 sono il palmares che vanta l’austriaco che punta ad un risultato importante anche alle prossime Olimpiadi! Palmares potrebbe quindi arricchirsi visto che Rogan ha già migliorato i suoi tempi personali nei primi 3 mesi insieme ai prodotti Head swimming!

Il costume da gara Head presenta infine una particolarità anche nell’estetica, con colori e grafiche che lo rendono assolutamente originale rispetto agli altri classici costumi.

Head che si è specializzata anche per l’attrezzatura tecnica da allenamento, accessori da gara come le cuffiette 3D senza attrito e gli occhialini, oltre che per l’abbigliamento in genere, tutto dedicato al mondo del nuoto, si pone così tra i più interessanti da testare!

Clicca qui per visitare il sito ufficiale Head Swimming!

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights