Sciorba_Genova

Primo week-end di gare master di Marzo, le start-list. Grandi sfide ai Regionali Liguria ed al Brixia Fidelis di Brescia!

Primo week-end di gare master di Marzo, le start-list.
Grandi sfide ai Regionali Liguria ed al
Brixia Fidelis di Brescia!

Sciorba_Genovadi Paco Clienti.
Saranno 2.314 i nuotatori del settore master del nuoto italiano a scendere in vasca nel prossimo week end per sfidare avversari e cronometro.

I Regionali Liguria che si terranno presso la piscina Sciorba di Genova 8nella foto a destra), saranno l’ultima tappa che va a chiudere i Campionati Regionali Master del 2012 e vedrà 538 atleti ai blocchi di partenza. Si potrà assistere a quella che sicuramente sarà una sfida entusiasmante tra due ranisti tra i più forti in Italia e nel mondo, Raffaele Notte, M40 della NC Milano e Simone Battiston, M35 della Derthona Nuoto nei 200 rana, così come sarà interessante assietere all’ultima batteria dei 100 stile libero con Raffaele Lococciolo, M40 della Amici del Nuoto Firenze miglior crono di iscrizione con 55’ netti. Attenzione però anche all’ultima serie dei 50 dorso maschi con Gianni Stefano Bertoli, M50 della NC Milano che avrà la possibilità di tirare e puntare ad un bel risultato in una batteria da 31” con Massimo Melani, M35 della Amici del Nuoto Firenze, Michele Galvagno, M30 della Derthona Nuoto e Paolo Pardelli, M25 della Pontecarrega.

Il 27° Trofeo Brixia Fidelis di Brescia è l’altro appuntamento di rilievo del week end, sia per il valore storico che vanta nel master, sia per la presenza di partecipanti, oltre 1.000, sia per l’impianto eccezionale del Palasystema di Brescia (nella foto in basso a destra), una vasca olimpionica a 10 corsie!
Anche qui sfide più che interessanti, come l’ultima serie degli 800 stile libero che vedrà ai blocchi di partenza Alberto Montini, M40 della Tibidabo con 9’10″00, Alessio Morellato, M30
del Montenuoto con 9’10″00, Igor Piovesan, M35 della Rari Nantes Novara con 9’00″00 e Massimiliano Colombi, M25 della Bergamo Swim Team con 8’58″00 e l’ultima serie dei 50 rana che vedrà la sfida tra Andrea Florit, M50 del Rovigo Nuoto con 32″90, Dario Vittorio Dodero, M45 dell’Ispra Swim Planet con 32″70, Alessandro Visini, M40 del C. Baldesio con 32″50, Matteo Modugno, M40 della Rari Nantes Legnano con 32″40 e Michele Ferrante, M25 del Rari Nantes Legnano 29″90.

All’esame mondiale nella vasca da 50 metri ci saranno anche la siciliana Maria Paola Uberti, M45 della Waterpolo Palermo impegnata nei 50 stile libero e 100 farfalla e la regina delle acque Valeria Vergani, M40 del Pratogrande Sport ne i400 stile libero.
Altra cosa interessante è che anche il 27° Trofeo Brixia Fidelis di Brescia adotterà un metodo alternativo al classico di regolamento master per il calcolo della classifica società, prendendo i migliori 30 punteggi tabellari (venti uomini + dieci donne) per ogni società.

palsystema_Brescia

A completare il primo week end di gare master di marzo ci saranno l’11° trofeo Immota Manet de L’Aquila ed il 1° Meeting Nuoto Napoli che si svolgerà nel quartiere di Barra del napoletano, entrambi in vasca da 25 metri.
Molti di meno i partecipanti per questi due ultimi eventi che troveranno sicuramente una grande partecipazione del nuoto master abruzzese e campano.

Ecco le start-List dei quattro trofei in programma:

Regionali Liguria

27° Trofeo Brixia Fidelis di Brescia

11° trofeo Immota Manet de L’Aquila

1° Meeting Nuoto Napoli

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights