locandina_memorial_marco

8° MEMORIAL MARCO A Udine è di scena il meeting nel ricordo di MARCO e ANDREA.

8° MEMORIAL MARCO
A Udine è di scena il meeting nel ricordo di MARCO e ANDREA. 

locandina_memorial_marcodi Antonio Izzo.

Noi di Swim4life sappiamo bene cosa significa perdere un amico di squadra e un amico di vita.
Cogliamo l’occasione per ricordare il nostro caro Marco Casale, cofondatore di Swim4life e ideatore del supporto web/grafico del sito.

Diamo con onore spazio agli amici Master della Uisp Nuoto Cordenons che sono arrivati all’ottava edizione del loro meeting commemorativo.

Domenica 18 Marzo prenderà luogo l’ottavo memorial MARCO, gara del circuito Supermaster FIN che si disputerà in vasca lunga, presso la piscina olimpica del Villaggio Ge-Tur, di Lignano Sabbiadoro.

Il Memorial Marco è una manifestazione voluta ed organizzata dai Master della Uisp Nuoto Cordenons per ricordare un compagno di squadra, Marco, scomparso prematuramente nove anni fa.

Birretta e cicchetta prima della gara, scivolando come solo lui sapeva fare, Marco toccava il muretto davanti a tutti fermando il cronometro su tempi strepitosi, impensabili per uno che vedeva l’acqua una volta alla settimana…quando andava bene!

Purtroppo però, nell’ultima gara, quella più importante, è stato battuto dal “Destino”, un atleta meschino, iscritto all’ultimo secondo, che è riuscito a toccare per primo!!!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Quest’anno vogliamo dedicare questo meeting anche ad un altro grande compagno di squadra, Andrea Sperotto. Attaccata la divisa da basket al chiodo, da qualche anno si era dato al nuoto per emulare sua moglie e lanciare “sfide” in famiglia all’ultimo secondo.

E’ proprio di un mese fa la sua scomparsa ed il suo tuffo è ancora ben nitido nei nostri ricordi.

PROGRAMMA GARE (con orario inizio gare della mattina aggiornato!!!)

Mattina

Ore 8.30 Riscaldamento  – Ore 9.30 100 SL / 200 Mix / 4 x 50 Mix M e F

Pomeriggio

Ore 14.15 Riscaldamento – Ore 15.00 100 DO / 50 Ra / 50 Del

Durante la manifestazione, Roberto Chimisso della Rari Nantes Venezia tenterà di superare il Record Italiano della categoria M60 nella gara dei 100 dorso. Il record attuale in vasca lunga è di 1’15’’88 del 2010, detenuto da Claudio Tomasi.

Inoltre è istituito il premio speciale Memorial Marco: alla miglior prestazione M35 dei 50 rana maschile, verrà assegnato il “Premio Speciale 8° Memorial Marco”.

Clicca qui per la START-LIST e tutte le informazioni sull’evento.


Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine