1

Mondiali Master, parte il conto alla rovescia per la scelta gare! – 3 settimane alla chiusura delle iscrizioni!

Mondiali Master, parte il conto alla rovescia per la scelta gare!
 – 3 settimane alla chiusura delle iscrizioni!

1

di Paco Clienti.
Nel mentre dei calcoli per i tempi limite, della scelta accurata e dettagliata delle gare da fare, dello studio del calendario, della valutazione del fattore vasca esterna o interna ed ovviamente della ricerca dell’hotel giusto per la permanenza a Riccione, Aprile è giunto a sorprenderci e con esso arriva il conto alla rovescia per la chiusura delle iscrizioni alle gare!

Ricordiamo infatti che la scadenza fissata è per il 23 Aprile, data entro la quale sarà necessario ed indispensabile aver iscritto tutti gli atleti e tutte le società con le relative staffette, in quanto non ci saranno proroghe né inserimenti oltre quella data.

Visto che nel settore Nuoto Master si è riscontrato un po’ di confusione da parte di qualcuno, facciamo un breve riepilogo:

  • primo passo, ogni atleta si iscrive individualmente, selezionando la società di appartenenza dal menù che apparirà successivamente alla scelta della nazionalità, inserendo i propri dati con codice atleta e le gare individuali che intende fare. Ogni singola iscrizione costa 35,00 euro ed ogni singola gara costa 7,00 euro. In caso l’atleta sia anche membro di una staffetta, provvederà a selezionare quella di interesse con un costo per lui pari a 0,00 euro;
  • secondo passo, il team representative iscrive la staffetta specificando categoria e tempo e compila la formazione richiamando gli atleti che si sono precedentemente iscritti individualmente;
  • terzo passo, l’atleta provvede ad eseguire il pagamento mediante Carta di Credito, Bonifico Bancario o Pay-Pal, chiudendo così la pratica iscrizione.

Istruzioni più dettagliate, anche per la iscrizioni delle staffette che sono un po’ più articolate, si possono trovare sul sito ufficiale Mondiali Master Riccione 2012, nella sezione “Entry Tutorial” sotto il menù “Disciplines” o cliccando semplicemente qui!

mondiali_logo

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Come già discusso ampiamente da parte nostra, l’evento è senza dubbio un momento importante per il movimento Master mondiale ma soprattutto italiano vista la sede in casa ed il Record segnato dalle iscrizioni della Pallanuoto, per la quale le iscrizioni delle squadre si sono chiuse il 12 marzo, con la presenza di ben 104 squadre in rappresentanza di 23 nazioni, oltre il 40% di squadre in più rispetto a Goteborg 2010, parla chiaro. Mai si era giunti ad organizzare un torneo di tali dimensioni!

La Redazione e tutto il Team di Swim4life può affermare con fierezza che dai dati ufficiali rilevati da FINA Master.com, il sito ufficiale dei Mondiali Master di Riccione, Swim4life.it risulta tra i primissimi canali attraverso i quali gli atleti master accedono al sito ufficiale dei mondiali!
È per questo che ringraziamo i nostri tantissimi lettori che crescono sempre di più ogni giorno, rendendoci sempre più responsabili di realizzare un lavoro quanto più professionale possibile ed utile al settore Master del Nuoto ed a tutto il Nuoto.

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine