scozzoli_1

Il tuo miglior tempo, lo spot di Fabio Scozzoli per AVIS. Il campione romagnolo si presta per promuovere la donazione del sangue.

Il tuo miglior tempo, lo spot di Fabio Scozzoli per AVIS.
Il campione romagnolo si presta per promuovere la donazione del sangue.

scozzoli_1“Il tuo miglior tempo” è il primo spot in 3D di una Avis italiana. Realizzato con sofisticate tecniche stereoscopiche, anche in subacquea, lo spot è il fulcro di una campagna di sensibilizzazione al dono del sangue dedicata interamente ai giovani tra i 18 e i 25 anni.

Testimonial d’eccezione è Fabio Scozzoli, campione mondiale in partenza per le Olimpiadi di Londra, che rappresenta l’idea di stile di vita sano e pratica sportiva, due caratteristiche importanti non  soltanto per i donatori ma per tutti coloro che desiderano vivere in salute.

Per la campagna 2012 l’atleta ha deciso di prestare a titolo gratuito la sua immagine, scelta fatta con entusiasmo anche per la sfida tecnologica della campagna, basata quasi interamente sul 3D: lo spot verrà infatti trasmesso nei cinema emiliano-romagnoli nella sua versione 2D e in 3D in occasione del lancio di alcuni film realizzati con tecnologia stereoscopica in uscita il 6 aprile e il prossimo autunno.

Un’altra notizia rilevante è la messa in onda dello spot sul canale Sky sport 3D, che seguirà tutte le Olimpiadi utilizzando questa tecnologia: “Il tuo miglior tempo” sarà il primo spot in Italia ad andare in onda in 3D su di un canale dedicato.

Poiché la campagna si focalizza sulle nuove generazioni di donatori, il grosso degli eventi si concentra su internet, con banner appositi nei siti d’informazione e sport, sui social network e su youtube, con la versione dello spot 3D sulla pagina youtube3D, e sulle emittenti radiofoniche a livello regionale che hanno programmi dedicati  alla fascia d’età 18-25.

La campagna coordinata si sviluppa lungo 3 fasi. La prima in occasione del lancio dello spot 3D nei cinema, con la campagna radiofonica, i banner sulle testate online e la promozione sui social network. La seconda fase riguarda l’apertura olimpica, con un’anteprima sui canali Sky sport e Sky sport 3D a maggio e il grosso della pianificazione radiofonica e su internet dal 27 di luglio, in contemporanea con le gare di nuoto. L’ultima fase della campagna è autunnale, con l’ultima tornata di spot radiofonici, la promozione sui social network, l’uscita nei cinema.

Ecco lo spot:

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

 

Fonte: AVIS Romagna

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares