fine_gara

Colpo di scena a Gualdo Tadino, la classifica era errata! Nel ricalcolo il Gabbiano scende dal podio che lascia al Nuoto Nautilus.

Colpo di scena a Gualdo Tadino, la classifica era errata!
Nel ricalcolo il Gabbiano scende dal podio che lascia al Nuoto Nautilus.

fine_gara

di Paco Clienti.
Come accaduto in maniera analoga al trofeo di Gussago organizzato dal Master AICS Brescia a fine Gennaio, per un errore umano di calcoli o bug di programma, poco importa, si è commesso uno sbaglio nel calcolo finale della classifica società!

Il problema è venuto fuori sul calcolo fatto per le gare dei 1500 SL, non considerando che fossero a cronometraggio manuale e che quindi ai fini del solo calcolo punti, si sarebbero dovuti aggiungere 2 decimi di secondo ad ogni tempo, così come previsto all’art. 10 del Regolamento di Nuoto Master!

Il Regolamento infatti cita “Qualora venga utilizzato il cronometraggio manuale, per gare svolte con due atleti per corsia, o per altri motivi con autorizzazione della direzione di settore, i tempi ottenuti in gara verranno maggiorati, agli effetti del calcolo del punteggio, di 0,4 sec (4 decimi) per le distanze di 50 metri disputate in vasca lunga e di 0,2 sec (2 decimi) per tutte le altre distanze”.

Cosa cambia invece ai fini della classifica società? Il Gabbiano Napoli perde un posto e si trova costretto a scendere dal 3° gradino del podio per cederlo alla Nuoto Nautilus!

Inoltre, ci sono altre piccole variazioni nei posti in classifica tra cui gli Amatori Nuoto Lib. che salgono dalla 14^ alla 10^ posizione, considerando l’esclusione dell’Azzurra Race Team, organizzatori del trofeo.

Non variano le prime due posizioni, occupate sempre dal CN Bastia e Tema Marche Master.

Clicca qui per i risultati ufficiali modificati.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares