tribune_Piscina_pallanuoto

Mondiali Master, -3 al take your marks! Presentato il nuovo Stadio del Nuoto di Riccione.

Mondiali Master, -3 al take your marks!
Presentato il nuovo Stadio del Nuoto di Riccione.

tribune_Piscina_pallanuotodi Paco Clienti.
Lunedì alle 12.30, la Polisportiva Comunale Riccione ha consegnato ufficialmente all’omonima Città i nuovi impianti realizzati per ampliare il già ben attrezzato Stadio del Nuoto, ormai pronto al 100% per essere teatro dello spettacolo che inizierà venerdì 1° giugno per i Mondiali Master di Nuoto, Pallanuto, Acque Libere, Tuffi e Nuoto Sincronizzato!

I lavori erano iniziati già dalla scorsa stagione, nel 2011 e la consegna area per la costruzione del bar e delle tribune avvenne già nel lontano 18 ottobre 2011. La consegna area per la costruzione della nuova vasca esterna è avvenuta invece il 12 marzo 2012 ed i lavori delle tre strutture sono terminati definitivamente giovedì 24 maggio 2012, tutto secondo tabella di marcia!

È stata realizzata una bellissima piscina esterna destinata alle partite di Pallanuoto, delle dimensioni di 34,50 x 25 metri ed una profondità costante di 2 metri. La vasca potrà essere utilizzata anche per il Nuoto vista la predisposizione di un ponte mobile per ridurre la lunghezza a 25 metri! La vasca sarà infatti utilizzata anche per il riscaldamento degli atleti che saranno impegnati per le gare di Nuoto che inizieranno dopo il termine dei Mondiali di Pallanuoto!

Oltre la nuova vasca esterna è stata realizzata una nuova tribuna esterna con 962 posti a sedere, più 6 posti per persone diversamente abili. La tribuna affaccia direttamente sulla vasca olimpionica esterna, è alta 2,43 metri dal suolo e lunghezza 78,5 metri.

                           Bar_esterno                 Piscina_Pallanuoto

La struttura realizzata per le nuove tribune esterne funge anche da spogliatoi spogliatoio atleti maschi e femmine e spogliatoio per giudici maschi e femmine. Inoltre nei locali sono posizionati un’infermeria una sala antidoping, due magazzini e diversi uffici.

Infine, ultimo manufatto realizzato per rifare l’abito allo Stadio del Nuoto di Riccione, è il nuovo bar esterno con posti a sedere interni per 107 metri quadrati ed allo scoperto con copertura in pergolato per 150 metri quadrati.

Lo Stadio del Nuoto di Riccione è pronto all’evento…e voi?

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights