muretto

Mondiali Master, un introito da 40mln di euro! Rilancio economico in risposta al terremoto.

Mondiali Master, un introito da 40mln di euro!
Rilancio economico in risposta al terremoto.

muretto

di Paco Clienti.
Inizia ufficialmente domani, 3 giugno, con le partite di Pallanuoto, il Mondiale Master dei Record! La 14^ edizione dei mondiali masters che vedrà impegnati gli atleti delle discipline del Nuoto, Pallanuoto, Tuffi, Sincro e Nuoto in Acque Libere, risulta essere l’evento sportivo con il più alto numero di partecipanti mai organizzato dalla Federazione mondiale di nuoto (FINA) e dalla Federazione Italiana Nuoto (FIN). Sono circa 15.000 gli atleti provenienti da almeno 80 paesi di tutto il mondo che si sfideranno per la conquista di un titolo mondiale o anche solo per raggiungere il gradino più alto o meno basso possibile nella classifica di ogni categoria di età!

master_nuoto

Numeri incredibili, mai realizzati prima d’ora che hanno ampiamente superato i 5.700 atleti che parteciparono agli ultimi Mondiali svedesi di Goteborg 2010. Questi numeri porteranno ad un introito economico non indifferente, in quanto si prevede infatti che l’evento possa produrre entrare per oltre 40 milioni di euro, considerando le circa 25.000 persone, tra atleti ed accompagnatori, che soggiorneranno a Riccione e nelle località limitrofe, riempiranno i ristoranti della costiera romagnola e diventeranno i maggior i clienti di qualsiasi altra attività ricettiva, turistica e commerciale della zona!

Un’entrata economica assolutamente propizia che rilancia la Regione dell’Emilia Romagna che si trova in un momento molto delicato, in ginocchio dopo essere stata ultimamente colpita gravemente dal terremoto.
ma a proposito di terremoto in Emilia, che rischio c’è per chi sarà Riccione?

La località romagnola è posizionata decisamente ad est della zona dell’Emilia e distante almeno 250 km dall’epicentro del terremoto, “Il terremoto è stato avvertito quando ci sono state le scosse più forti ovviamente, ma Riccione è in una zona sicura e non pericolosa, assolutamente non coinvolta dai danni provocati dal sisma”, come ci hanno confermato i responsabili della Protezione Civile di Riccione.

vasca_esterna

I Mondiali Masters di Riccione rappresenteranno a questo punto anche la volontà dello sport di andare avanti nonostante le difficoltà.

Competizione ad altissimo livello visti i partecipanti, tra cui moltissimi ex campioni olimpionici, ma anche evento di grandissima aggregazione e socializzazione che troverà oltre 15.000 persone provenienti da tutto il mondo, presenti nello stesso posto con un unico obiettivo: divertirsi insieme a chi condivide la stessa passione per questo sport!

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights