nuoto_aiuto

Anche i Master per il terremoto! Il sostegno arriverà dai Mondiali di Riccione.

Anche i Master per il terremoto!
Il sostegno arriverà dai Mondiali di Riccione.

nuoto_aiutodi Paco Clienti.
Dopo la bella iniziativa “Uniti si può” intrapresa da parte dei ragazzi della nazionale azzurra del Nuoto che prevede una raccolta di fondi da destinare alle vittime delle terremoto in Emilia in occasione del Trofeo Sette Colli che si terrà a Roma dal 15 al 17 giugno, anche il settore Master del Nuoto si tuffa in soccorso agli emiliani!

Il Comitato organizzatore infatti, in accordo con la municipalità, la FIN e la FINA, ha deciso che in occasione della Cerimonia di apertura dei Mondiali, prevista per venerdì 8 giugno, non si terranno i previsti fuochi d’artificio che incidevano economicamente sulla manifestazione per un ammontare di circa 2mila euro. Questo risparmio economico sarà devoluto alla Protezione Civile in funzione dell’assistenza agli sfollati.
Inoltre è stato deciso di annullare la cena di gala che si sarebbe dovuta tenere la sera del 9 giugno e normalmente prevista dal protocollo, risparmiando altri 3mila euro circa che saranno interamente devoluti a favore delle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dal terremoto.

Infine anche che all’interno dello Stadio del Nuoto dove si sta svolgendo il Mondiale Masters di Nuoto, Tuffi, Sincro, Pallanuoto e Acque Libere, si sta effettuando una raccolta fondi fra tutte le persone presenti per destinare gli stessi alle popolazioni vittime del disastro naturale che ha colpito la Regione emiliana!

Lo sport insegna che i valori, l’amicizia e l’unione del gruppo, sono fondamentali e di grande importanza nella vita degli esseri umani e sono valori da rispettare e coltivare, sempre.
In occasione di questi Mondiali Masters da record, c’è la possibilità di realizzare qualcos’altro di ancora più importante, un immenso aiuto per chi ha perso tutto in pochi giorni a causa di questo evento catastrofico!

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights