Martina_Grimaldi

Il Fondo conquista la prima medaglia olimpica del nuoto! Martina Grimaldi è bronzo nella 10 km!

Il Fondo conquista la prima medaglia olimpica del nuoto!
Martina Grimaldi è bronzo nella 10 km!

Martina_Grimaldi

di Paco Clienti.
Si è da poco conclusa la prova della 10 km in Acque Libere  svolta presso il lago Serpentine all’interno dell’Hyde Park, proprio nel cuore verde della capitale inglese.

È stata una gara accesa e combattuta nel freddo lago londinese nella quale Martina Grimaldi ha dato ancora una volta il meglio di se dimostrando grande forza e determinazione!
La bolognese, 24 anni il 28 settembre, ha conquistato la medaglia di bronzo dopo aver risalito la scia della gara dall’ottava alla terza posizione chiudendo in 1’57”41.8 alle spalle della statunitense Haley Anderson, argento con 1’57”38.6 e della ungherse Risztov, oro con 1’57″38.2!
La Grimaldi si è dovuta difendere con le unghie e con i denti dai continui attacchi della statunitense Haley Anderson che alla fine è esplosa in un autentico sprint finale che le ha concesso di sorpassare l’azzurra e addirittura andare all’assalto dell’oro negli ultimi metri, ben difeso però dalla Risztov.
Una gara emozionante ed avvincente che ha visto una delle più accreditate alla vittoria andare fuori dal podio e parliamo della tedesca Angela Maurer che ha chiuso al 5° posto in 1’57”52.8!

Dopo la spedizione disastrosa realizzata in vasca, l’Italia del nuoto porta finalmente a casa una medaglia in questa XXX Olimpiade di Londra grazie al Fondo in Acque Libere e Martina Grimaldi entra nella storia del Fondo visto che la medaglia conquistata oggi è la prima in assoluto per il Nuoto di Fondo ad un’Olimpiade!

10_km_Acque_Libere_Olimpiadi_Londra_2012_Grimaldi

La Grimaldi potrà ora concentrarsi per preparare al meglio gli Europei che quest’anno si faranno in casa in quel di Piombino nel 3° fine settimana di settembre, esattamente dal 12 al 16.

Tocca ora a Valerio Cleri rappresentare al meglio l’Italia del Fondo alle Olimpiadi, impegnato nella categoria maschile nella gara che si svolgerà domani.

Clicca qui per accedere alla pagfina “Tutto sulle Olimpiadi” di Swim4life.

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights