Agitos_-_Tower_Bridge

Giochi Paralimpici, domani si inizia. Gli Azzurri al debutto ricchi di entusiasmo.

Giochi Paralimpici, domani si inizia.
Gli Azzurri al debutto ricchi di entusiasmo.

Agitos_-_Tower_Bridgedi Paco Clienti.
Domani il nuoto fa il suo esordio alla XIV edizione dei Giochi Paralimpici che saranno inaugurati tra due ore circa e che si svolgeranno fino al 9 settembre 2012 a Londra.
La selezione Azzurra composta da 11 atleti, 7 uomini e 4 donne, è ricca di entusiasmo per l’esordio che domani vedrà impegnati in acqua i primi sette atleti nelle batterie eliminatorie delle proprie specialità, con la napoletana Emanuela Romano della società Nuotatori Campani chiamata a rompere il ghiaccio:

Emanuela Romano – 100 Dorso S6 ore 09.41
Fabrizio Sottile – 400 Stile Libero S12 ore 09.49
Michele Ferrarin – 100 Farfalla S8 ore 10.19
Francesco Bocciardo – 100 Dorso S7 ore 10.31

Federico Morlacchi – 100 Farfalla S9 ore 10.49
Immacolata Cerasuolo – 100 Farfalla S8 ore 10.26
Efrem Morelli – 50 Stile Libero S5 ore 11.24

IPC-logo

I tre agitos paralimpici che avevano fatto la loro comparsa già durante le Olimpiadi, sostituiscono da oggi i cinque cerchi olimpici e si presentano in bella mostra in esposizione al Tower Bridge di Londra.
I Tre agitos, dal latino agito, ovvero io mi muovo, da cui il motto IPC “Spirit in Motion“, sono rappresentati con i colori blu, rosso e verde, ovvero quelli più utilizzati nelle bandiere dei Paesi del Mondo. Si tratta di un simbolo che rappresenta qualcosa in movimento e che quindi rappresenta lo spirito degli atleti disabili che mai domi e mai limitati in nessun modo, si battono tutti i giorni sui campi di gara in straordinarie performance.

Oltre agli 11 atleti per il nuoto (nella foto in basso il gruppo al completo con i tecnici), l’Italia sarà rappresentata da altri 86 atleti che prenderanno parte alle altre discipline sportive.

Clicca qui per il programma gare completo.

FOTO_GRUPPO_LONDRA_2


occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights