cecilia_camellini_oro_paralimpiadi

Cecilia Camellini è la nuova Regina d’Inghilterra! Record del Mondo e titolo Paralimpico nei 50 stile.

Cecilia Camellini è la nuova Regina d’Inghilterra!
Record del Mondo e titolo Paralimpico nei 50 stile.

cecilia_camellini_oro_paralimpiadidi Paco Clienti. 
E’ lei la nuova Regina d’Inghilterra, è lei il nuovo simbolo del Nuoto italiano, è lei che sta infiammando Londra con le sue gesta che colorano d’oro! Il momento clou della serata è tutto di Cecilia Camellini, impegnata nei 50 stile libero classe S11, gara in cui già alle eliminatorie aveva fatto registrare il nuovo record del Mondo. La Camellini travolge avversarie e spettatori con una gara incredibile. Stacca con prepotenza dal blocco anche se in ritardo rispetto alle avversarie ma vola convinta delle sue possibilità e cattiva verso la gloria, toccata a 30”94!

Urla di gioia per la Camellini e grande festa nel clan Azzurro. L’Italia del Nuoto è qui ed a Londra trionfa!

“Dedico la vittoria al mio allenatore che è rimasto a casa e che si sposava oggi. Non riesco ancora a credere di aver vinto due ori in due giorni” – ha dichirato Cecilia dopo la gara. 

SimmondsLondra ha assunto da tre giorni un altro volto, quello dello spunto di riflessione, dell’occasione per aprire la mente verso altri orizzonti, della possibilità di apprezzare le gesta di atleti fenomenali che grazie allo sport vivono e fanno vivere forti ed incontenibili emozioni.
Ognuno di loro ha una storia, ognuno di loro può insegnarci qualcosa ed ognuno di questi ragazzi sta dando l’anima che brucia come il fuoco olimpico nella massima competizione sportiva che è quella dei Giochi Paralimpici che si stanno svolgendo a Londra!
Impressionante osservare le tribune stracolme ed il tripudio degli oltre 17.000 spettatori presenti all’Aquatic Centre durante la gara della britannica Simmonds (nella foto a destra) che con 5’19”17 vince il titolo Paralimpico e registra il nuovo Record del Mondo dei 400 stile libero classe S6!
Difficile non emozionarsi a guardare poi la premiazione con la ragazza britannica in lacrime e la folla inglese ad acclamarla sotto le note d “God Save the Queen” per l’inno nazionale. Argento per la statunitense Victoria Arlen con 5’20”18, nuovo Record Americano e bronzo per la cinese Lingling Song con 5’33”73, nuovo Record Asiatico.
Bella gara anche per l’Azzurra Emanuela Romano che chiude in 5’44”36, migliorando ulteriormente rispetto alle batterie di stamattina quando aveva già segnato il suo migliore di sempre, risultato che le dà il 5° posto. “Sono soddisfatta della prestazione perché ho dato davvero tutto. La Simmonds è fortissima, io sono contenta per la mia gara e punto a fare bene anche alle prossime” ha dichiarato la Romano a fine competizione.  

VLADYKINA_Olesya_100_rana

Il titolo dei 100 farfalla classe S10 va al brasiliano Andre Brasil che con 56”35 segna il nuovo Record Paralimpico. Record che piovono a grappoli ed arrivano ancora poco dopo nella finale dei 100 farfalla classe S10 con l’australiana Sophie Pascoe che vince con 1’04”43, nuovo Record del Mondo. Alle sue spalle la polacca Oliwia Jablonska che con 1’08”55 segna il nuovo Record Europeo. Bronzo alla francese Elodie Lorandi con 1’09”08.
Record del Mondo anche per la russa Olesya Vladykina (nella foto a destra) che nei 100 rana SB8 segna 1’17”17!

Spazio ancora per qualche emozione con la finale dei 200 stile libero classe S2 nella quale vedremo all’opera Francesco Bettella.

Clicca qui per il programma gare completo.

clicca qui per i risultati in tempo reale.

Per seguire la diretta gare invece, vi consigliamo di provare cliccando qui.

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights