Cecilia_Camellni_Paralympic_Games

Un altro Record del Mondo, Camellini sfonda tutto! E ora è la nuova eroina del nuoto Azzuro.

Un altro Record del Mondo, Camellini sfonda tutto!
E ora è la nuova eroina del nuoto Azzuro.

Cecilia_Camellni_Paralympic_Gamesdi Paco Clienti.
Mentre in Italia la Camellini (nella foto a destra) con le sue prime gesta diventa più famosa della Pellegrini, a Londra scatta il terzo giorno di gare alle Paralimpiadi di Londra ed il clan Azzurro non si deconcentra di certo davanti al bronzo di Morlacchi e l’oro con Record del Mondo della Camellini. Il gruppo è compatto, solido e concentrato per l’obiettivo massimo finale. Lo hanno dimostrato stamattina alle eliminatorie dove con grande determinazione si sono raggiunte due finali e si sono marcati un altro Record Italiano ed uno del Mondo!

Andiamo per odine con le batterie di qualificazione dei 400 stile libero classe S6 che hanno aperto la giornata e che hanno vista impegnata Emanuela Romano (Nuotatori Campani nella foto in basso a destra) che ha toccato la piastra a 5’46″69, suo best time, migliorando addirittura di 11″22 il suo personale. Il risultato ha concesso ad Emanuela di accedere in finale con un prezioso quanto speranzoso 5° tempo assoluto.

Emanuela_Romano_10Non si è montata la testa la ragazza emiliana e dopo la straordinaria gara di ieri nei 100 stile libero nei quali ha conquistato il titolo Paralimpico ed il nuovo record del Mondo, Cecilia Camellini (Tricolore Reggio Emilia) ha affrontato i 50 stile libero classe S11 di oggi con la stessa determinazione di una professionista e la voglia di un esordiente! Non perde tempo e già alle eliminatorie fa registrate il nuovo Record del Mondo con 31″15, battendo il precedente di Maria Poiani Panigati con 31″21 fatto a Pechino 2008! La Camellini arriva quindi in finale con i migliori auspici per il risultato finale.

Ancora tanto impegno ed un ottimo risultato per Michele Ferrarin (GP San Michele Verona) che migliora il Record Italiano nei 100 rana classe SB8 con 1’17″67 (precedente record 1’19″08) ma che purtroppo anche stavolta non è bastato per entrare in finale, arrivando a quota 10° posto.
Ancora out Stefania Chiarioni (CC Aniene) che nei 200 stile libero classe S5 nuota in 4’22″87 e si classifica al 12° posto.
Francesco Bettella (ASPEA Padova) disputerà la finale diretta, quindi senza batteria di qualificazione, dei 200 stile libero classe S2, aggiungendosi alle compagne di squadra per un emozione che stasera durerà per tre finali!

Appuntamento tra pochi minuti per seguire i paladini dell’Italia. In sintesi le finali di stasera ora italiana:

18.56 Emanuela Romano – 400 stile libero classe S6
20.32 Cecilia Camellini  – 50 stile libero classe S11
21.49 Francesco Bettella – 200 stile libero classe S2

Clicca qui per il programma gare completo.

clicca qui per i risultati in tempo reale.

Per seguire la diretta gare invece, vi consigliamo di provare cliccando qui.

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights