Piscina_monteruscello_vasca_Sporting_Club_Flegreo_2

1° Trofeo Flegreo, Memorial Bruno Leone. In anteprima il programma gare.

1° Trofeo Flegreo, Memorial Bruno Leone.
In anteprima il programma gare.

Piscina_monteruscello_vasca_Sporting_Club_Flegreo_2

di Paco Clienti.
Archiviati i Mondiali Master di Riccione e vicini alla chiusura del Circuito Acque Libere 2012, la stagione di nuoto master in vasca 2012/2013 è ormai alle porte. Manca poco più di un mese infatti all’inizio del Circuito Supermaster FIN per il quale è stato già pubblicato da diversi giorni un assaggio del Calendario ufficiale con i primissimi appuntamenti stabiliti fino a fine novembre.
Molte sono le novità che offrirà il calendario di questa stagione, con la proposta di diversi nuovi trofei ed il cambio date di alcuni altri.
Oggi parliamo proprio di uno dei nuovi appuntamenti che figura in apertura di stagione, il 1° Trofeo Flegreo, dedicato alla memoria di Bruno Leone, che si terrà il 24 e 25 novembre a Pozzuoli, splendida cittadina della provincia di Napoli, presso l’impetuoso impianto sportivo dello Sporting Club Flegreo.

Un evento del tutto nuovo in un impianto nuovo per il Circuito Supermaster FIN e per il nuoto master in Campania che dopo il boom di appuntamenti consumati nella scorsa stagione, ben otto compresi i Campionati Regionali, vuole continuare sulla linea della promozione dello sport attraverso la proposta di nuovi meeting anche per questa stagione.

Che tipo di impianto si presenterà ai partecipanti?
Ebbene siamo al cospetto di uno degli impianti sportivi più funzionali ed affascinanti d’Italia, rinnovato da poco ed organizzato per ospitare eventi sportivi di diverse discipline come basket, pallavolo ed arti marziali, oltre alle discipline acquatiche!
L’impianto per il nuoto offre un colpo d’occhio sensazionale con una vasca ad 8 corsie da 33 metri, limitata a 25 da ponte mobile, munita di blocchi di partenza di ultimissima generazione, larghi, pendenti e con pedana di appoggio per la track-start!

Piscina_monteruscello_vasca_Sporting_Club_Flegreo_1  Piscina_monteruscello_vasca_Sporting_Club_Flegreo_3

Ampissimi gli spalti per il pubblico che potrà seguire comodamente le gare in un ambiente assolutamente confortevole che mette a disposizione anche un bar organizzato per i pasti e gli snack che si potranno consumare durante l’evento.

Piscina_monteruscello_spogliatoi_Sporting_Club_Flegreo_3  Piscina_monteruscello_spogliatoi_Sporting_Club_Flegreo_4

HandSpogliatoi funzionali, spaziosi e molto ospitali, con un ottimo numero di armadietti, punti doccia e phon, garantirà l’accoglienza degli atleti.
Infine un immenso parcheggio atto ad accogliere oltre 800 posti auto si presterà per quello che si prospetta uno degli appuntamenti più interessanti dell’anno!
Durante le due giornate di gare sarà inoltre presente sul posto uno stand ufficiale della Hand, presso il quale sarà possibile acquistare direttamente i nuovi prodotti della stagione 2012/2013.

Chi era Bruno Leone.
Bruno Leone è stato, insieme al figlio Giuliano, il creatore del marchio Leone, produttore di abbigliamento tecnico sportivo per il nuoto. Bruno era un appassionato di nuoto, ex giudice arbitro, stimato agente di commercio ed uomo di sport nella sua accezione più autentica.
È riuscito ad essere un esempio di correttezza, rispetto ed abnegazione, nel lavoro e nella vita.
È stato uno dei pionieri dei prodotti personalizzati per il nuoto con il marchio Leone che ancora tutt’oggi è presente nelle case di molti nuotatori.
È scomparso nel 2009 dopo una lunga lotta contro quella che viene definita la malattia del secolo, all’età di 67 anni.
La passione e l’intraprendenza della Leone figura ancora oggi all’interno della Hand dove lavora attualmente Giuliano Leone.

1° Trofeo Flegreo, Memorial Leone.
Come già detto, le gare si terranno il 24 e 25 novembre presso l’impianto sportivo “Pala Trincone”, la piscina coperta dello Sporting Club Flegreo, sita in Pozzuoli (NA) alla via Cosimo Luigi Miccoli, n°6 della frazione Monteruscello.

La sede di gara è in vasca da 25 metri ad 8 corsie, con servizio di cronometraggio automatico e vasca per il riscaldamento sempre a disposizione durante tutte le gare.

Il programma prevede:

1_trofeo_Flegreo

24 novembre – sabato senza intervallo

ore 09.00 : Riscaldamento
ore 10.00 : 50 FA M, 100 RA F, 50 RA M, 100 FA F, 50 SL F, 100 DO M, 50 DO F, 100 SL M
Staff 4×50 SL F

25 novembre – domenica senza intervallo

ore 08.00 : Riscaldamento
ore 09.00 : 50 FA F, 100 RA M, 50 RA F, 100 FA M, 50 SL M, 100 DO F, 50 DO M, 100 SL F
Staff 4×50 SL M

Non ancora fissata la data per la chiusura delle iscrizioni che sarà definita con l’ufficializzazione della locandina.

Per qualsiasi informazione però, di seguito si riportano i contatti della società organizzatrice Sporting Club Flegreo:
– Telefono/Fax: 0815246246
– e-mail: info@sportigclubflegreo.it

Mos_Castellano_Francesco_Vespe

Dunque la società S.C. Flegreo si presenta subito in grande stile nel Circuito Supermaster FIN, aprendo la stagione con i fuochi d’artificio che sicuramente in molti staranno ad ammirare!
Il Flegreo ha inoltre messo su uno squadrone con il gruppo master neo nato quest’anno e che esordirà nella sua nuova forma in questa stagione, composto da atleti master assoldati nell’elite del nuoto campano che saranno seguiti da Francesco Vespe, ex nazionale Azzurro delfinista anche ai Mondiali di Roma 2009, coadiuvato dall’esperto Mosè Castellano.
Sarà curioso assistere a cosa saranno capaci di fare i ragazzi di Vespe e la società del Flegreo che partono sicuramente con il piede sull’acceleratore e promettono scintille!

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights