magnini

Pippo Magnini riparte da Head! Nuova vita, nuova piscina e nuovo costume per tornare protagonista.

Pippo Magnini riparte da Head!
Nuova vita, nuova piscina e nuovo costume per tornare protagonista.

magninidi Paco Clienti.
Anche se nelle ultime uscite è inciampato dal blocco di partenza senza trovare gloria, non si può dimenticare che Filippo Magnini è tra i nuotatori italiani più forti di sempre, protagonista più volte negli appuntamenti che contano.
All’attivo vanta tre Olimpiadi nelle quali ha vinto un bronzo con la 4×200 stile libero ad Atene 2004, cinque mondiali nei quali ha conquistato complessivamente due titoli nei 100 stile libero vinti in due mondiali di seguito, Montreal 2005 e Melbourne 2007 nel quale ha vinto anche un argento nella 4×100 stile libero e cinque Europei ricchi di titoli con tre ori nei 100 stile libero dal 2004 al 2012, due ori nella 4×100 stile libero, tre ori nella 4×200 stile libero ed una nella 4×100 misti, oltre tre bronzi e tre argenti.
Fu agli Europei di Budapest del 2006 che guadagnò il soprannome di “Re Magno” dopo la vittoria nei 100 stile libero nei quali ebbe la meglio nei confronti di Stefan Nystrand e Pieter van den Hoogenband. Alla fine della gara il pesarese indossò una corona per festeggiare la vittoria!

magnini_re_magnoOltre questi successi, in nove anni di carriera in vasca fino ad oggi Magnini vanta complessivamente 31 titoli italiani, 2 mondiali in vasca corta ed 8 europei in vasca corta.

È uno dei velocisti italiani più forti di sempre e nonostante la sua esperienza in acqua sia iniziata come ranista, è diventato successivamente un grande specialista dei 100 stile libero!

Head_Liquid_FireDopo le deludenti prestazioni delle Olimpiadi di Londra venute fuori un po’ a sorpresa dopo un Europeo da protagonista, Magnini è pronto a ripartire da Verona, dove insieme a Federica Pellegrini inizierà un percorso nuovo nella piscina del Centro Federale intitolata ad Alberto Castagnetti, finalizzato a portarlo ancora una volta sul tetto del mondo in previsione dei Mondiali del 2013 di Barcellona!
Nuovo allenatore, nuova vita, nuova piscina e per completare l’innovazione, Magnini ha scelto anche di indossare un nuovo costume puntando sulla Head Swimming che con il suo innovativo e particolare Liquid Fire sta conquistando mano a mano credibilità.
Magnini va ad aggiungersi a George Bovell, Konrad Czerniak e Markus Rogan che fanno già parte del team Head Swimming. E’ interessante osservare come e quanto la Head Swimming stia investendo nel nuoto, sia in termini di ricerca nel migliorare la tecnologia e le prestazioni dei costumi, sia in termini di immagine. Dopo aver guadagnato importanza internazionale nel tennis e negli sport invernali, la Head si è messa in “testa” di occupare un ruolo importante anche nel nuoto e le premesse sono assolutamente stuzzicanti.

Vedremo dunque se la fiamma della Head saprà accendere nuovamente Re Magno!

Clicca qui per la scheda di Filippo Magnini.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

test_racing_Head

Nell’occasione, ricordiamo ai nostri lettori che Swim4life, in collaborazione con lo sponsor HEAD Swimming, organizzerà anche in questa stagione un test racing dei nuovissimi costumi da gara di ultima generazione prodotti dal colosso internazionale specializzato da anni per lo sport! Il Test Racing è iniziato con grande successo in occasione dei Mondiali di Nuoto Master di Riccione 2012, è proseguito con i Campionati Italiani di Nuoto Master 2012 ed andrà avanti per tutta la stagione in occasione di eventi e trofei del settore master ed agonistico ai quali Swim4life sarà presente come staff.

Il costume si potrà provare direttamente in acqua, senza nessun costo da sostenere e nessun impegno per l’acquisto. La prova è finalizzata semplicemente a testare l’articolo.

Clicca qui per accedere al sito ufficiale HEAD

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights