Bauli_Dolce_Far_Nuoto

Dolce Far Nuoto chiude i battenti. Terminata la collaborazione con FIN.

Dolce Far Nuoto chiude i battenti.
Terminata la collaborazione con FIN.

Bauli_Dolce_Far_Nuotodi Paco Clienti.
Come si legge da un comunicato ufficiale, è terminata la collaborazione tra la Bauli e la FIN che prevedeva una serie di progetti tra cui quello cardine di “Dolce Far Nuoto”, da sempre tra i nostri siti di riferimento principali.
Dolce Far Nuoto ha trattato argomenti di grande importanza e di spiccato interesse per tutto ciò che riguarda le discipline acquatiche, puntando il progetto a portare gli appassionati lettori ad avvicinarsi ad uno stile di vita sano e vivere uno sport meraviglioso, quale il nuoto.
Salute, alimentazione e gli speciali curati con i più grandi protagonisti delle discipline acquatiche hanno caratterizzato un sito web seguitissimo ed affermato che ha spalleggiato a pieni voti la Federnuoto, creando numerosi ed utili contenuti web.
Inoltre negli otto anni di partnership, come si legge dal comunicato, unico elemento ormai disponibile sul sito web, Dolce Far Nuoto, supportato da Alessia Filippi quale testimonial, ha portato avanti importanti iniziative benefiche, tutte di successo, tra cui “Run for Children” e la “24 ore del Donatore”, oltre ad altre importanti iniziative atte a coinvolgere e perché no, migliorare ed arricchire il mondo del nuoto, come il tour dei Giochi Estivi svolto in tutto lo stivale italico.

giochi_estivi_BauliDolce Far Nuoto è stata presente ai Campionati Italiani di Nuoto giovanile, oltre a diversi trofei di Nuoto Master che ha “vestito” con i colori lilla, classici della Bauli.
Dolce Far Nuoto ha inoltre sponsorizzato diversi impianti natatori in tutta Italia, fornendo gratuitamente tavolette, tondi ludi, pull-buoy, bandierine, ombrelloni, adesivi e pannelli.
Sentiamo di definire fondamentali e di grande riferimento per tutto il settore le rubriche curate per la Sana Alimentazione in collaborazione con il dott. Lorenzo Marugo, medico ufficiale della nazionale di nuoto italiana, nonché atleta master di grande spessore.

In questi anni si era stabilita una grande collaborazione tra Dolce Far Nuoto e Swim4life che più volte hanno condiviso l’uno con l’altro notizie ed argomenti dettagliati relativi al mondo del nuoto.
Dolce Far Nuoto ha inoltre condiviso e sostenuto la nostra prima iniziativa benefica a favore della Fondazione ONLUS “Giorgio Castelli”, finalizzata alla sensibilizzazione della prevenzione della salute degli sportivi, attraverso la quale è stato donato un defibrillatore ad un impianto sportivo di Putignano (BA).
Pertanto, la fine del progetto ci colpisce particolarmente da vicino, visto che ormai, oltre alla proficua collaborazione e confronto tra appassionati di nuoto, si era stabilita anche una grande amicizia con chi collaborava a curare il sito web, realizzando le notizie.
Un personale grazie ed un grande in bocca al lupo va dunque ad Alberto Menini, per tutto ciò che ha fatto in questi anni e per tutto ciò che ha reso disponibile attraverso Dolce Far Nuoto.
Dolce_Far_Nuoto_webPer fortuna, la fine del progetto Dolce Far Nuoto non sarà conseguenza della fine di un’amicizia che andrà avanti a prescindere.

Un grazie va a tutto lo staff del progetto della Bauli “Dolce Far Nuoto” che in questi anni ha arricchito e sostenuto il mondo del nuoto!

Clicca qui per il comunicato ufficiale di Dolce Far Nuoto

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights