Golden_Swim_Event_Fabien_Gilot__Camille_Lacourt

Sportel Monaco 2012 presenta il Golden Swim Event. Un nuovo evento che vedrà i grandi nuotatori.

Sportel Monaco 2012 presenta il Golden Swim Event.
Un nuovo evento che vedrà i grandi nuotatori.

Golden_Swim_Event_Fabien_Gilot__Camille_Lacourtdi Paco Clienti.
Il 16 ottobre, in occasione dello Sportel Monaco 2012 durante il quale si è svolto anche il Golden Podium Awards, si è tenuta la classica conferenza stampa internazionale per conoscere gli ultimi sviluppi e le tendenze futuristiche del settore, organizzata da Sportel, il leader mondiale del business per l’industria dei media che girano intorno agli sport, si è presentato il progetto “Golden Swim Event”.
Il Golden Swim Event è stato ideato e sviluppato prendendo in esempio la Golden League di atletica, con lo scopo di realizzare un appuntamento per il nuoto che attirasse i più grandi campioni del momento in un torneo composto da tre tappe, probabilmente due in Europa ed una in Asia, con tanto di classifica generale. Un po’ come la World Cup FINA/Arena se vogliamo.

La conferenza stampa è stata tenuta da rilevanti personaggi del mondo del nuoto, tra cui i nuotatori francesi Fabien Gilot e Camille Lacourt ed i tecnici Jacco Verhaeren e Romain Barnier.

L’idea degli organizzatori è che il Golden Swim Event avrà potenziali tali da attirare all’attenzione dei media il grande nuoto mondiale con una formula innovativa, studiata per andare incontro alle esigenze televisive.
All’apparenza, probabilmente un evento che punta esclusivamente al ricavato economico ma che allo stesso tempo potrebbe in effetti regalare spettacolo ad un pubblico che in poche occasioni ha la possibilità di assistere ad eventi di nuoto di carattere internazionale.

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights