Modugno

Nuoto Master, le start-list dei primi trofei di dicembre. A Massarosa e Palermo tira aria di record!

Nuoto Master, le start-list dei primi trofei di dicembre.
A Massarosa e Palermo tira aria di record!

ModugnoSaranno quattro gli appuntamenti previsti per il calendario Supermaster FIN di questa settimana per i quali si prevedono circa 2.000 atleti in gara.

Apre il Trofeo Santa Claus, giunto alla sua 6^ edizione, che inaugura ufficialmente la stagione di nuoto master con la prima gara per la Puglia! Le gare si terranno il 1° e 2 dicembre presso la bella piscina Comunale di Modugno (BA), vasca da 25 metri ad 8 corsie.
Sono 776 gli iscritti a questa manifestazione che prevede un ricco programma gare tra cui gli 800 stile libero, i 400 misti, i 200 farfalla e 200 rana! Molte sono le sfide che si prospettano interessanti tra cui in particolare quelle degli 800 e 100 stile libero per le quali si prevedono scintille per gli atleti iscritti alle ultime batterie che promettono scintille per aggiudicarsi il premio speciale Memorial “Antonio Carone” che sarà vinto proprio dall’atleta che totalizzerà il miglior punteggio nella combinata di queste due gare. Antonio Carone (nella foto a sinistra), bravo ragazzo che ho avuto l’occasione di conoscere nel periodo di allenamenti svolti a Corato, Master25 della Polisportiva Polivalente Modugno, la società organizzatrice dell’evento, viene ricordato per la seconda stagione consecutiva dopo la sua prematura e tragica scomparsa avvenuta ad ottobre 2011.

antonio_carone

Un premio speciale sarà riservato anche alla miglior prestazione maschile e femminile assoluta ed al miglior punteggio ottenuto nella combinata 100 misti ed una gara a scelta tra i 50 rana o i 50 farfalla che si aggiudicherà il Memorial “Francesco Colaianni”.
Molto interessante sarà anche l’ultima batteria dei 200 rana che a sorpresa vede una donna, Alessia Virgilio, M25 del team della Gestione Poliv.  Modugno, segnata con 2’57″00, terzo miglior crono di iscrizione!
L’evento sarà seguito da Alessandra Ferrara dello staff ufficiale di Swim4life!

A Massarosa si terrà il trofeo dell’omonima città che si svolgerà il 2 dicembre presso la piscina Comunale, vasca da 25 metri a 6 corsie (nella foto a destra). Sono circa 500 gli atleti previsti in gara per lo spettacolo che è garantito, anche grazie alla mi staffetta 4×50 stile libero in programma alla fine della prima sessione del mattino.
Tra i tanti partecipanti, grande attesa per l’uscita di Massimiliano Eroli, M35 della Canottieri Aniene, impegnato nei 200 misti, specialità della quale detiene il Record Europeo e Giordano Sabatini, M35 della Esseci Nuoto che minaccia il Record Italiano dei 100 stile detenuto da Raffaele Lococciolo!

piscina_comunale_MassarosaEsordio nel Circuito Supermaster FIN per il Trofeo Città di Casale Monferrato, alla sua prima edizione che si terrà il 2 dicembre presso la piscina Comunale, vasca da 25 metri a 6 corsie che predilige la velocità pura viste le gare in programma con tutte le specialità dei 50 e 100 metri!
Premi speciali per la migliore prestazione Maschile e Femminile e trofeo alla prima società classificata che totalizzerà il maggior punteggio ottenuto dai primi 8 classificati di ogni categoria e gara, maschi e femmine.

Chiude il week end di gare master la 2 giorni di cloro di Palermo, organizzata dalla blasonata Waterpolo, team campione italiano in carica. Le gare si terranno presso la piscina comunale olimpionica ad 8 corsie e rientrano nello speciale evento che vede nuoto e pallanuoto in un’unica manifestazione! Le gare di Nuoto master infatti, saranno precedute nel giorno prima da un quadrangolare di pallanuoto!
Assegnazione del trofeo alle società alternativo anche a Palermo che stilerà la classifica sommando i punteggi tabellari ottenuti dai primi sedici atleti classificati di ogni categoria e gara, maschi e femmine.
Grande attesa per le gare dei 400 stile libero, la più richiesta, con l’ultima batteria femminile che vedrà in acqua campionesse mondiali ed europee di grande caratura, alcune delle quali si sfideranno poi anche nei 50 stile libero!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

 

L’evento sarà seguito da Giulia Noera dello staff ufficiale di Swim4life!

piscina_comunale_PalermoEcco le start-list degli ecenti:

clicca qui per la start-list del 6° Trofeo Santa Claus di Modugno

clicca qui per la start-list del Trofeo Massarosa

clicca qui per la start-list del 1° Trofeo Casale Monferrato

clicca qui per la start-list del 2 giorni di cloro – Waterpolo – Palermo

 

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine