Swim4life_nuoto_master

Viareggio e Cagliari chiudono il 2012 Master. Ultime gare prima della pausa natalizia.

Viareggio e Cagliari chiudono il 2012 Master.
Ultime gare prima della pausa natalizia.

Swim4life_nuoto_masterdi Paco Clienti
Ultimo week end del 2012 di gare per il Circuito Supermaster FIN che chiude in bellezza con il Buon Natale Master di Cagliari ed il 7° Trofeo Mussi Lombardi Femiano di Viareggio, alla faccia dei Maya!
Termina un anno molto intenso e di grande spessore per il nuoto master italiano ed internazionale, anno in cui nonostante la crisi economica incombente in tutto il mondo, non è mancata la costante crescita di un settore che si autofinanzia e che va avanti spinto dalla passione smisurata per questo sport e questo ambiente fatto da lavoratori, studenti e pensionati, ovvero tutte persone “normali” che danno vita a qualcosa di unico ed incredibile!
Termina l’anno in cui si sono consumati i Mondiali di Nuoto Master, svolti con immenso successo in quel di Riccione, impianto e città che sono ormai una garanzia per il settore e che non perdono occasione per farsi apprezzare sempre di più.

piscina_comunale_Terramaini_Cagliari_01Termina un altro anno di Nuoto Master, nella speranza di trovare nell’anno che verrà, un mondo master sempre più all’altezza delle persone che lo compongono.
Termina un altro anno di Swim4life, sperando che il nostro lavoro ed il nostro impegno, sia sempre più apprezzato e ritenuto utile ed interessante da questo meraviglioso mondo del nuoto!

Il meeting Buon Natale Master 2012, organizzato dalla società “Gruppo in Forma” ha raccolto l’adesione di oltre 400 iscritti superando di circa 20 unità la cifra segnata nella scorsa edizione. L’evento si terrà domani 22 dicembre presso la bellissima Piscina Comunale Terramaini, Cagliari, vasca da 25 metri a 6 corsie (foto a destra).
Programma comodo ed inusuale per il mondo master:
ore 10.00 : Riscaldamento
ore 11.00 : 100 misti – 50 farfalla  – 50 rana  – 50 dorso  – 50 sl  – 200 sl – MiStaff 4×50 mista categoria unica.
La classifica di società premierà le prime tre squadre secondo i punteggi tabellari corrispondenti alle migliori 15 prestazioni di ognuna. Equilibri rovesciati in Sardegna, almeno sulla carta visto che la società più quotata alla vittoria finale è la Frog Swimming che si presenta con 46 iscritti, contro i 24 dello scorso anno quando si posizionò al 5° posto! Seguono sulla carta la squadra di casa della Gruppo in Forma con 42 atleti, la Waterland con 36 e l’Atlantide con 31, squadra quest’ultima che nella scorsa edizione si aggiudicò il trofeo davanti a Rari Nantes Cagliari ed Acquasport, quest’anno non favorite.

mussi-lombardi-femianoA Viareggio tutto pronto finalmente per il 7° Trofeo Mussi Lombardi Femiano organizzato dalla Versilia Nuoto, per il quale solo oggi e pochi istanti fa, è stata pubblicata la start-list delle gare. Le gare si terranno domenica 23 dicembre presso la Piscina Comunale di Viareggio, vasca da 25 metri ad 8 corsie (nella foto a destra di S. Burini). Programma semplice ma allettante, così come la location di Viareggio:
ore 08.00 : Riscaldamento
ore 09.00 : 200 FA – 100 MI – 50 SL – 200 DO
ore 13.30 : Riscaldamento
ore 14.30 : 200 RA – 50 FA – 50 DO – 200 SL – 50 RA
Previsti 487 atleti in gara, pochi di più rispetto ai 452 della passata edizione, ma di meno rispetto a quelli del 2010 quando si toccò quota 505.
Diversi i premi speciali in palio, dalle migliori prestazioni maschile e femminile che potranno ambire ad una targa, ai due atleti maschio e femmina anagraficamente meno giovani che riceveranno una targa speciale istituita in memoria di Arturo Maffei, il più grande atleta che vanta Viareggio, scomparso nell’anno 2006. Ancora in palio la migliore prestazione femminile assoluta nella gara dei 200 dorso che si aggiudicherà il premio “Sladjana Stojcic – detta “Slagi”, ex atleta dell’A.S.D. Versilianuoto.
Sarà curioso attende il risultato della classifica società che già da alcuni anni vede vittoriosa la DLF Livorno. In palio il Trofeo “Mussi Lombardi Femiano” – Memorial Francesco Rizzo” che andrà alla squadra prima classificata che avrà ottenuto il miglior risultato sommando i primi otto punteggi, maschili e femminili, di ogni categoria.
Ecco la classifica delle prime tre delle due precedenti edizioni:

meeting-nuoto-mussi-lombardi-femianoClassifica di Società 2011
DLF Nuoto Livorno
Amici del Nuoto Firenze
Firenze Nuota Master

Classifica di Società 2010
DLF Nuoto Livorno
Pol. Amatori Prato
Amici del Nuoto Firenze

Clicca qui per la start-list del meeting Buon Natale Master 2012 di Cagliari

Clicca qui per la start-list del 7° Trofeo Mussi Lombardi Femiano

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights