s4l_03_esteso

2012, un anno di successi con Swim4life. Numeri e risultati di un progetto vincente.

2012, un anno di successi con Swim4life.
Numeri e risultati di un progetto vincente.

s4l_03_estesodi Paco Clienti
Innanzitutto, buon anno nuovo a tutti! Ricco di soddisfazioni e con numerosi picchi di grandioso successo è risultato l’anno 2012 per il progetto Swim4life!
Oltre 240mila visite totalizzate e più di un milione e mezzo di pagine viste sono i numeri fatti nel 2012 che ci hanno spinto ancora più in alto tra i siti che trattano di nuoto più importanti del web e dato ulteriori energie ed entusiasmo per proseguire sempre meglio il cammino intrapreso solo 19 mesi fa!
I mesi più caldi sono stati quelli coincidenti con i Mondiali di Nuoto Master e le Olimpiadi di Londra con oltre 76mila visite e più di 11mila pagine viste!

blocchi

Moltissime sono state le visite provenienti dall’estero con oltre 35mila utenti non italiani che hanno contribuito ad abbattere altri mattoni affinchè Swim4life possa avere sempre meno confini!
Swim4life è stato visitato in tutti i continenti del mondo, con la Francia in testa ai paesi che ci seguono di più con oltre 10mila visite, seguita da Olanda, Russia, Germania e Gran Bretagna tra i primi cinque paesi.
Sono tantissimi i siti web che parlano di noi, a cominciare dal sito ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012, dove siamo menzionati in diverse schede di atleti di nuoto, realizzate prendendo informazioni dal nostro portale! Tra gli altri che parlano di noi e dai quali ci arrivano numerose visite ci sono Wikipedia.it dove siamo menzionati sulle pagine di Cecilia Camellini, Paolo Bossini, Zsuzsanna Jakabos, Noemi Batki e Fabio Scozzoli, FIN Veneto.it, Nuoto Puglia.it, Mondo Master.it, uno dei forum più quotati per il Nuoto Master Italiano, oltre a numerosi altri forum che trattano di nuoto e numerosi siti web di varie società natatorie italiane, tra cui Centro Nuoto Flaminio.it, Torino Nuoto.it, Bergamo Swimteam.it, Nantes Ostiensis.it e Larus nuoto.it.

DSC_0134

L’articolo che ha riscosso maggiore successo nel 2012 è stato quello pubblicato per i Tempi limite dei Mondiali di Nuoto Master di Riccione 2012 con circa 15mila visite (clicca qui per leggerlo)!

L’intervista a Zsuzsanna Jakabos resta la più letta in assoluto tra le interviste agli atleti agonisti con oltre 12mila visite raggiunte!

Rico Rolli è l’intervista all’atleta master più letta, con oltre 6mila visite totalizzate, seguita subito da Roberta Crescentini con oltre 4mila visite.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Grazie al successo ottenuto anche nel 2012 ed il costante aumento esponenziale di visite, Swim4lfe.it è tra i portali più quotati dai motori di ricerca di tutto il web e per questo ringraziamo tutti i nostri lettori, dai più fedeli che ci seguono da sempre ai nuovi che ci conoscono da poco.

Tutti questi numeri e queste statistiche non possono che portare ulteriore carburante alla macchina Swim4life, sempre in movimento e costantemente alla ricerca di nuovi obiettivi!

La_posta_dei_master

Sono in arrivo nuovi concorsi e nuove iniziative oltre a quella già intrapresa sul finire del 2012 con la squadra di nuoto master UISP Swim4life ed il 1° Trofeo Swim4life – Memorial Casale, valido per il Circuito Supermaster FIN 2012/2013 in programma il 28 aprile 2013!

Scriveteci segnalandoci notizie, ingiustizie, richieste, casi e tanto altro ancora. Vi pubblicheremo su Swim4life.it: info@swim4life.it

Stay tuned… 

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine